"47 Ronin"

?Lunedì 13 luglio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con Keanu Reeves e il suo “47 Ronin”.
Il film, diretto dal regista Carl Rinsch, si ispira alla storia vera di un gruppo di 47 samurai che, nel Giappone feudale del 1700 a seguito di colpo di mano da parte del maestro di cerimonie dell’imperatore, divennero “ronin” ovvero cavalieri senza padroni.
Nella trasposizione cinematografica Keanu Reeves interpreta Kai, un emarginato di origini metà inglesi e metà giapponesi cresciuto sotto l’ala protettiva di Asano – il signore del feudo di Ako. Kai si innamora di Mika, la figlia di Asano, ma, a causa delle sue origini occidentali il loro sarà un amore impossibile.
Kira, il maestro delle cerimonie dell’imperatore, arriva in visita ad Ako, con l’intenzione di fare suo il feudo. Per fare ciò si serve dell’aiuto di Mizuki, strega multiforme che tenta di uccidere Asano invocando un Kirin, creatura mitologica giapponese.  In seguito, viene organizzato un combattimento dopo il quale Asano, sotto l’effetto della magia di Mizuki, attacca Kira. Il signore di Ako, così, viene condannato a morte e Kira ottiene il feudo e la possibilità di sposare Mika. Oishi, il capo dei samurai, viene imprigionato e i suoi guerrieri diventano così ronin.
I ronin, guidati da Kai con l’aiuto di Oishi, faranno di tutto per liberare il feudo di Ako dalla tirannia di Kira e Mizuki.