Amici Speciali - Con Tim insieme per l'Italia: pronti per la semifinale?

Siete pronti per la semifinale di Amici Speciali - Con Tim insieme per l'Italia? Venerdì 29 maggio torna in onda in prima serata su Canale 5 lo show condotto da Maria De Filippi che, ancora una volta, regalerà al pubblico qualche ora di leggerezza tra esibizioni eccellenti di canto e ballo. Dei dodici partecipanti - 7 cantanti e 5 ballerini - approderanno solo in quattro alla finale della settimana prossima.

Nella prima puntata ha trionfato il ballerino Alessio Gaudino, nella seconda il cantante Alberto Urso. A spiccare più di tutto fino ad ora è stato il talento dei ragazzi, valorizzato dai quadri del maestro Giuliano Peparini che, venerdì scorso, ha incantato i presenti in studio (solo gli addetti ai lavori) e quelli a casa (quasi 4 milioni nella fascia del prime-time) con una performance teatrale sulle note di "Sotto casa" di Max Gazzè. 

Tra le altre cose, siamo riusciti a emozionarci con il brano "Vincerò" cantato dalla voce calda e avvolgente del campione in carica Urso, a muovere le anche - pur stando seduti sul divano - insieme ad Umberto e alle sue danze sensuali, a intenerirci di fronte alla simpatia e incredibile originalità di Random, a sorridere delle battute (sempre pronte) dello scugnizzo Stash. E diciamo, abbiamo riso pure per lo scherzo fatto a Gaia e ci siamo divisi sulle sagaci incursioni della giuria composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato

A proposito, il quartetto ormai rodato probabilmente è pronto, anche stavolta, a mettersi in gioco vestendo i panni esilaranti di questo o quel cantante (da applausi Scotti alias Zucchero la scorsa settimana) e a diventare protagonista inconsapevole di siparietti comici che hanno, sempre più spesso, come vittime sacrificali una magnifica Sabrina Ferilli e un sempre pronto a non prendersi troppo sul serio Rudy Zerbi. Insomma, cosa succederà in questo terzo appuntamento? Chissà. Attendiamo impazienti.