Amici Speciali - Con Tim insieme per l'Italia

Conosciamo meglio la giuria di Amici Speciali - Con Tim insieme per l'Italia che torna venerdì 22 maggio in prima serata su Canale 5. A giudicare le sfide di canto e ballo ci sono: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato.
GERRY SCOTTI, all'anagrafe Virginio Scotti per tutti lo zio Gerry. È uno dei mattatori più amati della tv, da anni al timone di molti dei quiz di Canale 5 in onda nel preserale. È tra i volti simbolo di casa Mediaset, uno dei conduttori tv e radio più amati dai telespettatori e già giudice - nonché capitano della cosiddetta "scuderia Scotti" - a Tu si que vales. Il valore aggiunto di Gerry nelle vesti giudice risiede nella sua capacità di emozionarsi che riesce a tradurre in commenti incisivi e carichi di significato.
SABRINA FERILLI, romana doc, è una delle attrici più amate nel panorama del cinema e della televisione italiana. Nel corso della sua carriera ha collezionato prestigiosi premi e riconoscimenti, è legata da una profonda e sincera amicizia a Maria De Filippi. È proprio la loro intesa - quella che può instaurarsi solo tra donne eccezionali - a dar vita molto spesso a siparietti divertenti che arricchiscono lo show. Nel ruolo di giudice la Ferilli si distingue per la sua sensibile schiettezza.
GIORGIO PANARIELLO, comico, imitatore, attore e showman toscano. Ha la capacità di mettersi in gioco e di divertire il pubblico che da anni manifesta nei suoi confronti grande affetto. Ha calcato palchi importanti sia con i suoi spettacoli teatrali sia come conduttore tv. Si diverte e fa divertire, infatti, il suo valore aggiunto nelle vesti di giudice è inequivocabilmente la simpatia che spesso riesce ad alleggerire la competizione. 
ELEONORA ABBAGNATO, direttore del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma e bandiera italiana nel mondo della danza. È una ballerina affermata, moglie (di Federico Balzaretti) e mamma di Julia e Gabriel. La sua stellare carriera ha sempre contemplato l'esistenza del piccolo schermo, ha esordito in tv quando era ancora una bambina e ha già vestito i panni di giudice (e di caposquadra) ad Amici. 
 
Oltre alla giuria d'eccezione, le performance di cantanti e ballerini di Amici Speciali - Con Tim insieme per l'Italia sono commentati da rappresentanti dei quattro più grandi network radiofonici, nello specifico: Anna Pettinelli per Rds (Radio Dimensione Suono), Daniela Cappelletti per Radio Italia Solo Musica Italiana, Federica Gentile per Rtl 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105. 
ANNA PETTINELLI, tra le voci più popolari di Rds, dove è arrivata nel 1988. La Pettinelli è stata docente di canto nella 19esima edizione di Amici.
DANIELA CAPPELLETTI, piemontese d'origine inizia a lavorare in radio proprio per Grp, principale emittente regionale piemontese. Poi, approda a Rds e infine a Radio Italia Solo Musica Italiana.
FEDERICA GENTILE, direttore artistico di Radio Zeta e voce inconfondibile di Rtl 102.5 dove è arrivata nel 2014, dopo 25 anni di onorata carriera in Rai. È mamma di Nicole. 
ALESSANDRO SANSONE, conduttore radiofonico ma prima di tutto musicista. Ha debuttato in una web radio prima di passare a Radio Subasio e poi appunto a Radio 105.