"Hunger Games"

Martedì 22 giugno, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Hunger Games”, il primo capitolo della saga scritta da Suzanne Collins. 

In un futuro distopico, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di 70 anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show: Hunger Games. Per ogni Distretto due ragazzi tra i 12 e i 18 anni vi dovranno partecipare e cercare di sopravvivere. Quando la piccola Primrose Everdeen viene selezionata per partecipare, la sorella Katniss decide di offrirsi volontaria e risparmiarle la vita. Con lei viene selezionato Peeta Mellark, segretamente innamorato di Katniss dall’infanzia. Gli Hunger Games hanno inizio e Katniss dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l’amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.

LO SAPEVATE CHE:

Jennifer Lawrence non ha usato nessuna controfigura per la realizzazione del film.

A poche settimane dalla fine delle riprese, Liam Hemsworth si è incrinato la caviglia mentre correva dietro una cinepresa.

Josh Hutcherson (Peeta) si è da subito appassionato alla saga, divorando l’intera trilogia di Suzanne Collins in una settimana.

Cast: Jennifer Lawrence, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Liam Hemsworth, Stanley Tucci