"Il Miglio Verde"

Domenica 25 aprile in prima serata su Retequattro va in onda il film campione d'incassi "Il Miglio Verde", scritto e diretto da Frank Darabont.

Nel 1935, Paul Edgecombe lavora presso il Miglio Verde, soprannome del braccio della morte di Cold Mountain. Un giorno arriva nel carcere di massima sicurezza John Coffey accusato di aver ucciso due gemelline. John viene condannato alla pena capitale ed incarcerato nel Miglio. Nonostante la sua stazza gigantesca, l’uomo è molto scosso e impaurito e questo spinge Paul a non credere che possa essere del tutto malvagio. Mentre il perfido e sadico collega Percy Wetmore tortura chiunque gli capiti a tiro, Coffey si mostra gentile con tutti. Paul scoprirà delle doti straordinarie di Coffey che lo aiuteranno nella sua vita privata. Così, l’uomo comprenderà che John è molto di più che un semplice criminale.

Lo sapevate che: 
- il film è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King;
- le scene del carcere sono state girate presso il Tennessee State Prison, penitenziario che un tempo ospitava il braccio della morte dello stato americano;
- il film ha incassato 150 milioni di dollari nel mondo;
- il topo soprannominato Mr. Jingles fu selezionato fra più di 30 topi addestrati;
- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 dicembre 1999, in quelle italiane il 10 marzo dell'anno successivo.

Cast: Tom Hanks, Michael Clarke Duncan, David Morse, Bonnie Hunt, James Cromwell, Michael Jeter, Graham Greene.