Io vi troverò

Venerdì 14 maggio, in prima serata, su Italia 1, arriva il film dallo spiccatissimo animo action "Io vi troverò" diretto da Pierre Morel con Liam Neeson, nel cast anche Famke Janssen.

Los Angeles, Bryan (Liam Neeson) è un ex-agente segreto della CIA, ormai in pensione dopo tanti anni di servizio nei quali ha più volte sacrificato la famiglia per amore della patria. Grande esperto di arti marziali e uso delle armi, dotato di una impressionante capacità di uccidere e torturare a sangue freddo, svolge ormai piccoli lavori saltuari come guardia del corpo delle star, per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un’amica, egli acconsente a patto che la figlia lo chiami ogni giorno. Un giorno la figlia diciassettenne Kim convince Bryan a fare una vacanza in Europa insieme alla sua amica Amanda. Una volta arrivate a Parigi le due ragazze vengono subito adescate da Peter, che dice di essere uno studente, ma che in realtà è un criminale e lavora per una potente organizzazione malavitosa che rapisce giovani ragazze per drogarle e venderle come prostitute. Kim riesce fortunatamente a comunicare con suo padre. Bryan si muove subito, rispolverando gli strumenti e le vecchie conoscenze che aveva nella CIA; ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.

LO SAPEVATE CHE...
Jeff Bridges è stato contattato per primo per interpretare Bryan Mills ma ha rifiutato l’offerta. Com’è noto è stato Liam Neeson a subentrargli, desiderando di poter finalmente avere una parte che fosse fisicamente più impegnativa dei suoi soliti ruoli. Alla fine Bridges ha visto il film e ha commentato che Neeson è molto più adatto per il personaggio di quanto lo sarebbe stato lui.

Liam Neeson ha scelto di fare a meno di uno stuntman come controfigura in buona parte delle sequenze 'rischiose'.