James Bond: per la prima volta tutti i film trasmessi in chiaro da Mediaset

I film dell’agente segreto più famoso del mondo, James Bond, vengono trasmessi in chiaro su Retequattro dal 25 settembre 2021. 
Gli spettatori della tv generalista hanno potuto così rivivere l’intera epopea di 007, che negli anni ha visto protagonisti Sean Connery e Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan, fino a Daniel Craig.

Sabato 12 marzo, in prima serata, arriva l’ultimo appuntamento con l'agente inglese. Spectre è il secondo ed ultimo film di 007 diretto da Sam Mendes, il 24° della serie e il quarto e penultimo con Craig nel ruolo di Bond. 

Spectre è anche tra le pellicole più costose della storia del cinema, con un budget di 245 milioni di dollari, di cui 100 per la sola campagna promozionale. 
Il titolo, inoltre, è entrato nel Guinness dei primati per la «più grande esplosione della storia del cinema», per l’occasione realizzata a Erfoud, in Marocco, e preparata con 8.418 litri di carburante e 33 chilogrammi di esplosivo. 

Per Spectre, iniziale piano-sequenza da brividi, a Città del Messico, e riprese in una Roma tirata a lucido per una scena d’inseguimento tra un'Aston Martin DB10 e una Jaguar C-X75, girata sul Lungotevere e in via Nomentana. 

Nel cast, brillano Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Andrew Scott.

Titletrack, Writing's On The Wall, di Sam Smith. 



SPECTRE 12 marzo

Secondo ed ultimo diretto da Sam Mendes e 24° della serie, con Daniel Craig per la quarta e penultima volta nel ruolo dell'agente segreto James Bond. Tra i film più costosi della storia del cinema, con un budget di 245 milioni di dollari, di cui 100 investiti nella sola campagna promozionale. 
Iniziale piano-sequenza da brividi, a Città del Messico, e riprese in una Roma tirata a lucido per una scena d’inseguimento tra un'Aston Martin DB10 e una Jaguar C-X75, girata sul Lungotevere e in via Nomentana. Il titolo è entrato nel Guinness dei primati per la «più grande esplosione della storia del cinema», a Erfoud, in Marocco, preparata con 8.418 litri di carburante e 33 chilogrammi di esplosivo. 
Nel cast, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Monica Bellucci, Rory Kinnear, Andrew Scott.
Titletrack, Writing's On The Wall, di Sam Smith.