King Arthur – Il potere della spada

Mercoledì 14 aprile, in prima serata, su Italia uno, arriva il film "King Arthur – Il potere della spada", una libera reintrpretazione dell’inizio delle vicende di re Artù, diretto da Guy Ritchie con Jude Law, che veste i panni di Vortigern e David Beckham che interpreta Sfregiato.

Quando il padre del piccolo Artù viene assassinato, suo zio Vortigern si impadronisce del trono. Privato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e all’oscuro delle proprie origini, Artù (Charlie Hunnam) è costretto a sopravvivere nei bassifondi della propria città fin quando la mitica spada nella roccia cambierà radicalmente la sua esistenza. 

LO SAPEVATE CHE:
Charlie Hunnam ha raccontato di aver studiato a fondo Conor McGregor, campione di MMA, per sviluppare un buon stile di combattimento per il suo Artù.

Mentre sosteneva il provino per re Artù, Charlie Hunnam era molto magro a causa di un altro ruolo che stava intepretando in quel momento. Colpito dalla prova attoriale di Hunnam,ma preoccupato dalla sua magrezza, il regista Guy Ritchie ha chiesto all’attore rassicurazioni sulla sua forma fisica. Dimostrandosi estremamente affidabile, Hunnam si è poi presentato all’inizio delle riprese – molti mesi dopo – in forma perfetta e incredibilmente muscoloso.