"La bella e la bestia"

Sabato 23 ottobre, in prima serata su Italia 1 appuntamento con “La bella e la bestia”, l’adattamento cinematografico della storica fiaba diretto da Christophe Gans.

Dopo il naufragio delle sue navi, il mercante caduto in disgrazia Monsieur de Beauffremont si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è Belle, la più giovane e la più graziosa. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. La ragazza decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita da prigioniera. Belle e la Bestia imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto ma Belle riuscirà a mettere fine al sortilegio e liberare la Bestia dalla maledizione trovando, così, il vero amore.

LO SAPEVATE CHE:

Il film è stato presentato fuori concorso al 64° Festival di Berlino ottenendo un riscontro positivo da parte del pubblico.

Le riprese si sono svolte tra Francia e Germania.

Il regista ha affermato di non amare la famosa versione Disney de La bella e la bestia. Il suo riferimento, piuttosto, è stato proprio il film di Cocteau.

Cast: Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega.