Rosy Abate, la seconda stagione

"Rosy Abate" torna in prima serata su Canale 5 a partire da domenica 28 giugno. La seconda stagione della fiction - prodotta da Taodue - che mette al centro della trama la figura di Rosy Abate e tutte le sue vicissitudini di donna, madre e mafiosa torna in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

Il pubblico ha imparato ad amare il personaggio interpretato da Giulia Michelini nello sceneggiato record di ascolti "Squadra Antimafia - Palermo Oggi" che ha preceduto di qualche anno lo spin off "Rosy Abate" che vedremo in onda a partire da domenica, appunto. Da allora le fragilità e le contraddizioni della Abate hanno permesso ai telespettatori di affezionarsi a lei e di consacrare al successo la meravigliosa Michelini. La seconda stagione è prevalentemente incentrata sulla mamma Rosy. Ha un figlio, Leonardino, che non è più bambino ma è diventato un adolescente irrequieto e con una grande ambizione. 

Lo sapevate che...
- La seconda stagione di "Rosy Abate" è ambientata quasi interamente a Napoli.
- Rosy Abate e Regina Santagata sono sorelle nella fiction e anche nella vita. Le due attrici che interpretano rispettivamente i due personaggi sono Giulia e Paola Michelini.
- Paola Michelini aveva già avuto un ruolo nella prima stagione di "Squadra Antimafia- Palermo Oggi": interpretava la mamma di Rosy nelle scene dell'incidente che è costato la vita a entrambi i gentiori di Rosy Abate. 
- Leonardino adolescente è intepretato in questa serie da Vittorio Magazzù e non da Cristian Monaldi come era accaduto in "Squadra Antimafia - Palemo Oggi". Il bambino che ha prestato il volto al piccolo figlio di Rosy Abate è stato invece Francesco Mura.
- Il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato il prequel "Rosy Abate - Le origini del male" incentrato sull'adolescenza del personaggio e in fase di lavorazione.