SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 21 MAGGIO 2020

RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO” PROGRAMMA D’INFORMAZIONE PIÙ VISTO DELLA PRIMA SERATA:
SFIORA IL 7% DI SHARE E SUPERA 1.350.000 SPETTATORI
 
CANALE 5
IN SECONDA SERATA “L’INTERVISTA” DI MAURIZIO COSTANZO
AD AMBRA ANGIOLINI SEGNA IL 12% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
IN DAY-TIME “MATTINO 5” SI AGGIUDICA LA SUA FASCIA D’ASCOLTO
 
IRIS
RETE TEMATICA AL VERTICE DEL PRIME-TIME CON IL FILM “THE LEGEND OF ZORRO”
 
 
Ieri, giovedì 21 maggio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.93% di share (8.373.000 spettatori totali), il 32.21% di share (3.956.000 spettatori totali) e il 34.93% di share (3.515.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.252.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione con il 21.87% di share attiva. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.577.000 spettatori totali e il 21.23% di share attiva.
 
Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.715.000 spettatori totali con il 16.84% di share attiva.
 
Da segnalare in particolare:
 
·      su Canale 5, “Striscia la notizia” segna 4.246.000 spettatori totali ed è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.81% di share;
a seguire, il film “In questo mondo di ladri” raggiunge 2.320.000 spettatori totali nella fascia di prime-time;
a seguire, il primo appuntamento con “L’intervista” di Maurizio Costanzo - ospite Ambra Angiolini - registra l’11.90% di share sui giovani 15-34 anni con 967.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque - Speciale Coronavirus” segna: 1ª parte, 1.061.000 spettatori totali (16.93% share attiva); 2ª parte, 1.023.000 spettatori totali (16.24% share attiva) ed è al vertice sua fascia d’ascolto;
Uomini e donne” raggiunge 3.237.000 spettatori totali e il 26.33% di share commerciale e il 28.52% sui giovani 15-34 anni;
Pomeriggio Cinque” registra: 1ª parte,1.584.000 spettatori totali (14.85% share attiva); 2ª parte, 1.730.000 spettatori totali (16.65% share attiva) ed è il più visto della sua fascia d’ascolto;
·       su Italia 1, in prime-time, il terzo capitolo della saga “Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 1” appassiona 1.085.000 spettatori totali con il 10.83% di share sui giovani 15-34 anni;
·       su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa: 1° parte, 1.397.000 spettatori totali, con il 5.70% di share individui; 2° parte, 1.296.000 spettatori totali, con il 4.94% di share individui;
a seguire, “Dritto e rovescio” è il programma d’informazione più visto della prima serata con 1.354.000 spettatori totali e il 6.86% di share individui.
 
Canali tematici:
 
  • Iris è la rete tematica al vertice del prime-time con il film “The Legend of Zorro”: 558.000 spettatori totali con il 2.71% di share sul target di riferimento.