SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2020


SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2020

CANALE 5
“TEMPTATION ISLAND” LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA:
OLTRE 3.700.000 SPETTATORI DI FASCIA E IL 33% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34ENNI

IN ACCESS PRIME-TIME NUOVO PRIMATO DI ASCOLTI PER “PAPERISSIMA SPRINT”

RETEQUATTRO
“STASERA ITALIA NEWS”
AL VERTICE DELL'INFORMAZIONE NELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO

IRIS, CINE34, 20
SUL PODIO DELLE RETI TEMATICHE PIÙ SEGUITE IN PRIMA SERATA



Ieri, giovedì 9 luglio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.299.000 spettatori totali (41.46% di share commerciale), 4.400.000 spettatori totali (44.82% di share commerciale) e 2.983.000 spettatori totali (37.84% di share commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.439.000 spettatori totali (21.54% di share commerciale), 2.291.000 spettatori totali (24.45% di share commerciale) e 1.441.000 spettatori totali (18.52% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 3.076.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.88% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 2.739.000 spettatori totali e il 18.36% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, nuovo primato per “Paperissima Sprint” con 3.203.000 spettatori totali, programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 20.35%;
a seguire, la seconda puntata di “Temptation Island” è leader assoluta della serata con 3.783.000 spettatori totali nella fascia di prime-time (3.550.000 spettatori totali) e il 25.30% di share attiva; per il docu-reality grande riscontro sui giovani 15-34enni con il 32.88% di share;
- in day-time, “Daydreamer” appassiona 2.439.000 spettatori totali con il 23% di share attiva;
su Italia 1, in prime-time, il film “Fast & Furious - Solo parti originali” raggiunge il 10.55% di share tra i giovani 15-34 anni con 1.002.000 spettatori totali;
- in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” interessa 1.231.000 spettatori totali con il 15.42% di share sui giovani 15-34 anni (12.41% di share sul target commerciale);
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia News” è il programma d’informazione più seguito nella sua fascia d’ascolto con: 1° parte, 997.000 spettatori totali (5.48% di share individui); 2° parte, 1.056.000 spettatori totali (5.45% di share).

Canali tematici:

Iris, Cine34, 20 sono sul podio delle reti tematiche più seguite in prima serata:

- Iris, in prima posizione con il film “Alaska”: 479.000 spettatori totali, share del 3.20% sul target di riferimento;
- Cine34, in seconda posizione con il film “Vieni avanti cretino”: 414.000 spettatori totali con il 3.22% di share sul target di riferimento;
- 20, in terza posizione con il film “Focus - Niente è come sembra”: 368.000 spettatori totali con il 2.75% di share sul target di riferimento.