SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2020

CANALE 5
OTTIMI ASCOLTI PER “ATALANTA-PARIS SAINT GERMAIN”:
LA SUPER-SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE DOMINA LA PRIMA SERATA
CON OLTRE 5.100.000 SPETTATORI E IL 30.95% DI SHARE ATTIVA

ITALIA 1
L’EDIZIONE DELLE 12.25 DI “STUDIO APERTO” SFIORA IL 20% DI SHARE 
SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO
MIGLIOR RISULTATO PER “STASERA ITALIA NEWS”:
SFIORA IL 7% DI SHARE E SI CONFERMA PROGRAMMA DI INFORMAZIONE 
AL VERTICE DELLA SUA FASCIA 

Ieri, mercoledì 12 agosto 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 7.322.000 spettatori totali (43.20% di share commerciale), 3.174.000 spettatori totali (38.74% di share commerciale) e 2.625.000 spettatori totali (35.39% di share commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 4.288.000 spettatori totali (26.58% di share commerciale), 1.326.000 spettatori totali (16.88% di share commerciale) e 1.237.000 spettatori totali (16.02% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 2.947.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.05% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 2.548.000 spettatori totali e il 19.20% di share individui.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.635.000 spettatori totali con il 19.89% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint” intrattiene 2.720.000 spettatori totali con il 18.82% di share commerciale;
a seguire, ottimi ascolti per “Atalanta-Paris Saint Germain”: la gara dei quarti di finale di Champions League domina la prima serata con 5.133.000 spettatori e il 30.95% di share attiva; benissimo sui giovani 15-34 anni con il 35.68% di share;
il post-partita “Pressing Champions League” totalizza 1.405.000 spettatori totali e il 13.74% di share attiva;
su Italia 1, in prime-time, l’appuntamento con gli episodi inediti della serie “Chicago Fire” ottiene 1.107.000 spettatori totali e il 9.04% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time, “Sport Mediaset” interessa 1.214.000 spettatori totali con il 19.74% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, miglior risultato stagionale per “Stasera Italia News” con nella 1° parte, il 6.85% di share individui e 1.163.000 spettatori totali e; nella 2° parte, 5.23% di share individui con 975.000 spettatori totali, confermandosi il programma di informazione al vertice della sua fascia.

Canali tematici:

su La5, in prima serata, il film “Angeli – Una storia d’amore” interessa 357.000 spettatori totali con una share del 2.21% sul target di riferimento.