SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 1° LUGLIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 1° LUGLIO 2020

RETEQUATTRO
“STASERA ITALIA NEWS”
AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE IN ACCESS PRIME-TIME

ITALIA 1
“PRESSING SERIE A”
PROGRAMMA SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA



Ieri, mercoledì 1° luglio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 32.60% (6.545.000 spettatori totali), il 34.54% (3.621.000 spettatori totali) e il 33.86% (2.843.000 spettatori totali). 

Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 1.429.000 spettatori totali (11.92% di share sul target commerciale) e 1.242.000 spettatori totali (13.96% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 3.224.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 19.74% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 2.701.000 spettatori totali e il 17.48% di share commerciale.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.630.000 spettatori totali con il 18.82% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” raggiunge 2.843.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 15.24%;
a seguire, la miniserie inedita “Aenne Burda - La donna del miracolo economico” registra 2.362.000 spettatori totali nella fascia di prima serata con il 13.01% di share individui;
- in day-time, “Daydreamer” appassiona 2.558.000 spettatori totali con il 24.17% di share attiva;
su Italia 1, in prime-time, bene il crossover delle serie “Chicago Fire”, “Chicago Med” e “Chicago P.D.”: 1° episodio, 1.320.000 spettatori totali, share dell’8.13% sul pubblico attivo; 2° episodio, 1.345.000 spettatori totali, share dell’8.32% sul pubblico attivo; 3° episodio, 1.077.000 spettatori totali, share dell’8.03% sul pubblico attivo;
- a seguire, “Pressing Serie A” è il programma sportivo più visto della seconda serata con l’8.50% di share sui giovani 15-34 anni e 424.000 spettatori totali;
- in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” interessa 1.178.000 spettatori totali con il 12.39% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia News” è il programma d’informazione più seguito della sua fascia con: 1° parte, 1.029.000 spettatori totali (5.30% di share individui); 2° parte, 1.089.000 spettatori totali (5.26% di share).

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “We Were Soldiers - Fino all’ultimo uomo” ottiene 459.000 spettatori totali con il 2.71% di share sul target di riferimento;
su Cine34, in prime-time, il film “Un’estate al mare” realizza 395.000 spettatori totali con il 2.91% di share sul target di rete.