SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020

CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

LA RIPROPOSIZIONE DI “TÚ SÍ QUE VALES”
SI AGGIUDICA LA SERATA CON OLTRE IL 18% DI SHARE

IN DAY-TIME “UOMINI E DONNE”
SUPERA 3.300.000 SPETTATTORI E IL 29% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI

LA5
IN PRIMA SERATA IL FILM “COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA”
OLTRE IL 4% DI SHARE SUL TARGET DI RETE

A SEGUIRE IL DOCUFILM “9 MESI” AL 3.23% DI SHARE SUL PUBBLICO DI RIFERIMENTO



Ieri, mercoledì 20 maggio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.581.000 spettatori totali (40.10% di share sul target commerciale), 4.891.000 spettatori totali (40.99% di share sul target commerciale) e 3.802.000 spettatori totali (37.25% di share sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 4.738.000 spettatori totali (20% di share commerciale), 3.244.000 spettatori totali (19% di share commerciale) e 1.975.000 spettatori totali (18.81% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.964.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.48% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 3.400.000 spettatori totali e il 19.67% di share attiva.

Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene 1.936.000 spettatori totali e il 18.70% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” registra 5.189.000 spettatori totali con il 22.27% di share sul pubblico attivo ed è il programma più visto della giornata;
a seguire, la riproposizione di “Tú Sí Que Vales” totalizza 4.386.000 spettatori totali nella fascia di prime-time e si aggiudica la serata con il 18.20% di share individui; 
- in day-time, “Mattino Cinque - Speciale Coronavirus” segna, nella 1ª parte, 1.054.000 spettatori totali (15.81% di share attiva) e, nella 2ª, 1.015.000 spettatori totali (15.60% di share attiva) ed è al vertice sua fascia d’ascolto;
“Uomini e Donne appassiona 3.250.000 spettatori totali con il 26.13% di share commerciale e il 29.29% sui giovani 15-34 anni;
“Pomeriggio Cinque” segna, nella 1ª parte, 1.886.000 spettatori totali (16.71% share attiva) e, nella 2ª, 2.019.000 spettatori totali (17.68% share attiva) ed è il più visto della sua fascia d’ascolto;
- “Avanti un altro!” intrattiene 3.552.000 spettatori totali è il più visto del preserale sul target commerciale con il 22.14% di share;
su Italia 1, in prime-time, il film “Scontro tra Titani” raggiunge 1.460.000 spettatori totali con l’8.55% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” realizza: 1° parte, 1.244.000 spettatori totali (4.86% di share individui); 2° parte, 1.372.000 spettatori totali (5.11% di share).

Canali tematici:

su Iris, in prime-time, il film “Draft Day” totalizza 592.000 spettatori totali con il 2.68% di share sul target commerciale;
su La5, in prima serata, il film “Cosa aspettarsi quando si aspetta” registra 470.000 spettatori totali con il 4.12% di share sul target di rete; 
- a seguire, il docufilm “9 Mesi” registra 207.000 spettatori totali con il 3.23% di share sul target di rete.