SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 27 MAGGIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 27 MAGGIO 2020

CANALE 5
IN DAY-TIME PRIMATO DI ASCOLTI PER “UOMINI E DONNE”
L’EDIZIONE POST-LOCKDOWN  SEGNA 3.284.000 SPETTATORI 
CON IL 27.51% DI SHARE ATTIVA E IL 33.33% SUI GIOVANI 15-34 ANNI

LA RIPROPOSIZIONE DI “TÚ SÍ QUE VALES”
SI AGGIUDICA LA SERATA CON OLTRE IL 17% DI SHARE

RETEQUATTRO
IL PRIMA SERATA IL FILM DI CLINT EASTWOOD “ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO”
SUPERA 1.400.000 SPETTATORI

FOCUS
LA “DIRETTA DA CAPE CANAVERAL” DEL NO-GO PER IL LANCIO SPACEX-NASA
SUPERA IL 3% DI SHARE SUL TARGET DI RETE E 500.000 SPETTATORI



Ieri, mercoledì 27 maggio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.291.000 spettatori totali (39.99% di share sul target commerciale), 4.744.000 spettatori totali (40.69% di share sul target commerciale) e 3.577.000 spettatori totali (37.66% di share sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.45% di share (4.272.000 spettatori totali), il 17.91% di share (2.180.000 spettatori totali) e il 18.30% di share (1.802.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.156.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.95% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 3.229.000 spettatori totali e il 19.74% di share attiva.

Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene 1.721.000 spettatori totali e il 17.11% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” intrattiene 4.561.000 spettatori totali con il 20.06% di share ed è ril programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo;
a seguire, la riproposizione di “Tú Sí Que Vales” si aggiudica la serata con il 17.24% di share e totalizza 4.146.000 spettatori totali nella fascia di prime-time; 
- in day-time, “Mattino Cinque - Speciale Coronavirus” segna, nella 1ª parte, 942.000 spettatori totali (17.51% di share attiva) e, nella 2ª, 781.000 spettatori totali (14.27% di share attiva) ed è al vertice sua fascia;
“Uomini e Donne” segna il primato di ascolti della nuova edizione post-lockdown, con 3.284.000 spettatori totali e il 27.51% di share attiva, che sale al 33.33% sui giovani 15-34 anni;
“Pomeriggio Cinque” segna, nella 1ª parte, 1.631.000 spettatori totali (17.72% share attiva) e, nella 2ª, 1.549.000 spettatori totali (16.39% share attiva) ed è il più visto della sua fascia;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” realizza: 1° parte, 1.329.000 spettatori totali (5.57% di share individui); 2° parte, 1.319.000 spettatori totali (5.11% di share);
a seguire, il film di Clint Eastwood “Ore 15:17 - Attacco al treno” registra 1.431.000 spettatori totali con il 6.01% di share sul pubblico attivo.

Canali tematici:

su Focus, in prime-time, l’approfondimento di Luigi Bignami  “La nuova corsa allo Spazio” totalizza 542.000 spettatori totali con il 2.73% di share sul target di rete;
- a seguire, la “Diretta da Cape Canaveral” - con il no-go causa maltempo del lancio SpaceX-Nasa - raggiunge 531.000 spettatori totali con il 3.08% di share sul target di rete.