SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021

CANALE 5

“BUONGIORNO, MAMMA!”
CONTINUA IL SUCCESSO PER LA SERIE CON RAOUL BOVA:
LEADER ASSOLUTA DEL PRIME-TIME, SFIORA 3.500.000 SPETTATORI

“MAURIZIO COSTANZO SHOW”:
CHIUDE LA STAGIONE CENTRANDO IL RECORD
E DOMINA INCONTRASTATO LA SECONDA SERATA



Ieri, mercoledì 28 aprile 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 32.93% di share (8.100.000 spettatori totali), il 35.39% di share (4.266.000 spettatori totali) e il 34.65% di share (3.340.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.056.000 spettatori totali (17.38% di share attiva), 2.027.000 spettatori totali (16.79% di share attiva) e 1.773.000 spettatori totali (18.55% di share attiva). 

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.517.000 spettatori totali e si conferma al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.38% di share; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.028.000 spettatori totali (20.61% di share commerciale).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.263.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.34% di share;
a seguire, continua il successo per la serie con Raoul Bova “Buongiorno, mamma!”, leader assoluta della serata con 3.464.000 spettatori totali e il 16.16% di share individui (17.25% la share commerciale);
- a seguire, chiusura di stagione con record per “Maurizio Costanzo Show”, che domina incontrastato la seconda serata per la sesta settimana consecutiva raggiungendo il 15.14% di share individui e 980.000 spettatori totali;
- in day-time e preserale:
“Mattino Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo nella 1a parte, con il 18.99% di share e 1.028.000 spettatori totali (17.58% share individui), e leader assoluto nella 2a, con 1.013.000 spettatori totali e il 18.82% share individui (18.04% share attiva);
“Forum”: 1.438.000 spettatori totali con il 16.59% di share individui;
“Uomini e Donne”: 2.777.000 spettatori totali con il 24.97% di share attiva;
“Amici”: 2.101.000 spettatori totali con il 23% di share attiva;
“DayDreamer”: 1.846.000 spettatori totali con il 20.97% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.39% di share (1.663.000 spettatori totali) e, nella 2a, 18.30% di share (1.884.000 spettatori totali);
“Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 23.24% di share e 3.418.000 spettatori totali;
su Italia 1, in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.062.000 spettatori totali e una share del 13.81% sui 15-34enni; 
- in seconda serata, bene “Pressing Champions League”: 8.7% di share sui giovani 15-34enni (7.2% la share attiva) con 675.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa: 1a parte, 964.000 spettatori totali; 2a parte, 1.003.000 spettatori totali;
a seguire, ascolti in crescita per l’approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi “Zona Bianca”: 807.000 spettatori totali con picchi di 1.376.000 spettatori e del 7.73% di share individui.

Canali tematici:

su 20, in prime time, il film “Amici x la morte” totalizza 469.000 spettatori totali con il 2.14% di share sul target di riferimento;
su Iris, in prima serata, il film con Daniel Day-Lewis “Il filo nascosto” raggiunge 359.000 spettatori totali con il 2.05% di share sul pubblico di riferimento.