SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021

CANALE 5

“SVEGLIATI AMORE MIO”
CHIUDE IN BELLEZZA LA MINISERIE CON SABRINA FERILLI:
LEADER ASSOLUTA DEL PRIME-TIME CON OLTRE 3.500.000 SPETTATORI

“MAURIZIO COSTANZO SHOW”:
DOMINA INCONTRASTATO LA SECONDA SERATA

“MATTINO CINQUE”:
CENTRA IL RECORD ED È AL VERTICE DELLA SUA FASCIA
CON 1.250.000 SPETTATORI E IL 21% DI SHARE



Ieri, mercoledì 7 aprile 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 35.08% di share (8.936.000 spettatori totali), il 37.59% di share (4.435.000 spettatori totali) e il 35.39% di share (3.672.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.165.000 spettatori totali (16.81% di share commerciale), 1.825.000 spettatori totali (14.74% di share commerciale) e 1.858.000 spettatori totali (17.71% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 4.325.000 spettatori totali e si conferma al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 18.65% di share; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.126.000 spettatori totali (19.54% di share individui).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.455.000 spettatori totali ed è programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.14% di share;
a seguire, chiusura in bellezza per la miniserie “Svegliati amore mio” - con Sabrina Ferilli e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi -, leader assoluta della prima serata con 3.543.000 spettatori totali (3.825.000 spettatori nella fascia di prime time) e una share del 15.65% sul pubblico attivo;
- a seguire, “Maurizio Costanzo Show” domina incontrastato la seconda serata per il terzo appuntamento consecutivo, con 1.253.000 spettatori totali e il 14.11% di share individui;
- in day-time e preserale:
“Mattino Cinque”: leader assoluto della sua fascia nella 1a parte, con 1.205.000 spettatori totali e il 19.04% share individui (19.63% share attiva); record stagionale nella 2a, con 1.249.000 spettatori totali e il 20.96% share individui (21.09% share attiva);
“Forum”: 1.727.000 spettatori totali con il 17.87% di share individui;
“Uomini e Donne”: 3.011.000 spettatori totali con il 24.60% di share attiva;
“Amici”: 2.373.000 spettatori totali con il 22.96% di share attiva;
“DayDreamer”: 2.077.000 spettatori totali con il 19.78% di share attiva;
“Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 21.10% di share (2.295.000 spettatori totali) e, nella 2a, il 21.57% di share (2.602.000 spettatori totali);
“Avanti un altro!”: 3.585.000 spettatori totali e leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.15% di share;
su Italia 1, in prima serata, il film “Kong - Skull Island” totalizza 1.551.000 spettatori totali con l’8% di share attiva;
a seguire, molto bene “Pressing Champions League”: 10.73% di share sui giovani 15-34enni (8.56% la share attiva) con 682.000 spettatori totali; 
- in day-time, “Sport Mediaset” ottiene 1.057.000 spettatori con il 12.40% di share sul target 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”: 1a parte, 1.147.000 spettatori totali; 2° parte, 992.000 spettatori totali;
a seguire, l’approfondimento del TG4 “Zona Bianca” debutta con picchi di 1.300.000 spettatori (788.000 spettatori totali).

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il cult “Salvate il soldato Ryan” ottiene 528.000 spettatori totali con il 2.55% di share sul target di riferimento;
su 20, in prime time, il film “Whiteout - Incubo Bianco” totalizza 504.000 spettatori totali con il 2.47% di share sul pubblico di rete.