SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 8 LUGLIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 8 LUGLIO 2020

CANALE 5
IL DEBUTTO DELLA SERIE “COME SORELLE” LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA:
SFIORA IL 17% DI SHARE SUL PUBBLICO FEMMINILE

ITALIA 1
“PRESSING SERIE A”
PROGRAMMA SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA

RETEQUATTRO
“STASERA ITALIA NEWS”
AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE NELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO

CINE34
BENE LA SERATA DEDICATA A CARLO VANZINA A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA

Ieri, mercoledì 8 luglio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con rispettivamente il 34.60% (6.365.000 spettatori totali), il 34.40% (3.361.000 spettatori totali) e il 33.88% (2.725.000 spettatori totali). 

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con rispettivamente il 14.32% (2.605.000 spettatori totali), il 10.82% (1.172.000 spettatori totali) e il 14.38% (1.224.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 3.253.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.22% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 2.707.000 spettatori totali e il 17.21% di share commerciale.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.610.000 spettatori totali con il 18.10% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” raggiunge 2.709.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 16.75%;
a seguire, esordio vincente per la nuova serie “Come sorelle”, leader assoluta della serata con 2.514.000 spettatori totali nella fascia di prime time e il 13.42% di share individui, che sale al 16.80% di share sulla totalità del pubblico femminile;
- in day-time, “Daydreamer” appassiona 2.511.000 spettatori totali con il 24.48% di share attiva;
su Italia 1, in prime-time, “Chicago Fire” ottiene 1.253.000 spettatori totali con una share dell’8.50% sul pubblico attivo;
a seguire, “Pressing Serie A” è il programma sportivo più visto della seconda serata con il 10.24% di share sui giovani 15-34 anni e 489.000 spettatori totali;
- in day-time, l’appuntamento con “Sport Mediaset” interessa 1.407.000 spettatori totali con il 16.94% di share sui giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia News” è il programma d’informazione più seguito della sua fascia, con: 1° parte, 881.000 spettatori totali (4.66% di share individui); 2° parte, 928.000 spettatori totali (4.65% di share).

Canali tematici:

su Cine34, la serata dedicata a Carlo Vanzina a due anni esatti dalla scomparsa, realizza: con “In questo mondo di ladri”, 332.000 spettatori totali e il 1.99% di share sul target di rete; con “Un’estate ai Caraibi”, 240.000 spettatori totali e il 2.72% di share sul target di rete; con “Sotto il vestito niente”, 3.30% di share sul target di rete.