SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020


CANALE 5

“MATTINO CINQUE”:
REGISTRA IL NUOVO RECORD ED È LEADER ASSOLUTO DELLA SUA FASCIA

“UOMINI E DONNE”: 
PRIMATO STAGIONALE CON 3.151.000 SPETTATORI

ITALIA 1

“LE IENE”:
SUPERA IL 17% DI SHARE SUI GIOVANI 15/34 ANNI

RETEQUATTRO

“STASERA ITALIA”:
OLTRE 1.550.000 SPETTATORI IN ACCESS-PRIME-TIME

“DRITTO E ROVESCIO”
CENTRA IL MIGLIOR RISULTATO DELLA STAGIONE
ED È IL PROGRAMMA AL VERTICE DELL’APPROFONDIMENTO DELLA SERATA



Ieri, giovedì 12 novembre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 36.46% di share (9.461.000 spettatori totali), il 45.62% di share (5.099.000 spettatori totali) e il 37.99% di share (3.947.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 15.66% di share (1.609.000 spettatori totali) e con il 18.23% di share (1.891.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 registra 5.536.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.20% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.412.000 spettatori totali e il 21.21% di share.

Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.573.000 spettatori totali, con una share attiva del 17.21%.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” ottiene 5.011.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 20.31% di share; 
a seguire, il primo capitolo della saga di J.K. Rowling “Harry Potter e la Pietra Filosofale” raggiunge 3.093.000 spettatori nella fascia di prime-time con il 23.64% di share sui giovani 15-34 anni (15.68% di share attiva); 
- in day-time e preserale, molto bene:
“Mattino Cinque”: record stagionale e leader assoluto della sua fascia, con: 1° parte, 17.79% di share (18.63% share attiva) e 1.154.000 spettatori totali e, 2° parte, 18.41% di share (19.10% share attiva) e 1.105.000 spettatori totali; 
“Forum”: 1.570.000 spettatori totali con il 16.68% di share individui;
“Uomini e Donne”: primato stagionale con 3.151.000 spettatori totali con il 25.88% di share commerciale (31.57% sui giovani 15-34 anni);
“Pomeriggio Cinque”: leader della sua fascia sul target commerciale con, 1ª parte, 16.16% di share (1.982.000 spettatori totali) e, 2ª parte, 17.79% di share (2.373.000 spettatori totali);
“Caduta libera!”: 4.400.000 spettatori totali e al vertice della sua fascia sul target commerciale con il 21.31% di share;
su Italia 1, in prime-time, “Le Iene”, con Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei, conquista il 17.32% sui giovani 15-34 anni (12.80% di share sul pubblico attivo) con 2.033.000 nella fascia di prima serata;
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”: 1ª parte, 1.557.000 spettatori totali (5.63% di share individui); 2ª parte, 1.431.000 spettatori totali (5.04% di share individui);
a seguire, record stagionale per “Dritto e rovescio”, che si conferma leader dell’informazione della serata con 1.330.000 spettatori totali e il 6.94% di share individui e con picchi di 1.990.000 spettatori e del 10.3% di share.

Canali tematici:

su Iris, in prime-time, bene lo speciale Videonews condotto da Stella Pende “Nassiriya, ricordo italiano” (2.66% di share sul pubblico di rete, con 261.000 spettatori totali); ottimi ascolti anche per la miniserie di Michele Soavi “Nassiriya - Per non dimenticare”: 460.000 spettatori totali con il 2.70% di share sul target di riferimento.