SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA"
LEADER DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

“MATTINO CINQUE”
SI AGGIUDICA LA SUA FASCIA CON OLTRE IL 19% DI SHARE

ITALIA 1
BENE “LE IENE SHOW”:
SUPERA 1.600.000 SPETTATORI IN PRIME-TIME

RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO”
AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA CON IL 6% DI SHARE



Ieri, giovedì 8 ottobre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35.89% di share (8.446.000 spettatori totali), il 39.43% di share (4.270.000 spettatori totali) e il 36.72% di share (3.320.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 registra 4.751.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.04% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.930.000 spettatori totali e il 20.90% di share attiva.

L’edizione delle ore 12.25 di “Studio Aperto” raggiunge il 19.32% di share commerciale con 1.557.000 spettatori totali.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” ottiene 4.000.000 di spettatori totali ed è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 18% di share; 
a seguire, “Chi vuol esser milionario?” raggiunge 2.374.000 spettatori nella fascia di prime-time con il 10.33% di share sul target commerciale; 
- in day-time e preserale, molto bene:
“Mattino Cinque”: la 1ª parte è leader assoluta della sua fascia con 906.000 spettatori totali e il 17.18% di share individui (19.28% di share attiva); la 2ª parte la più vista sul target attivo con il 16.81% di share (747.000 spettatori totali);
“Forum”: 1.329.000 spettatori totali con il 16.86% di share individui; 
“Uomini e Donne”: 2.824.000 spettatori totali con il 26.41% di share commerciale;
“Pomeriggio Cinque”: si aggiudica la sua fascia con, 1ª parte, 1.491.000 spettatori totali (16.25% di share attiva); 2ª parte, 1.672.000 spettatori totali (17.32% di share attiva);
“Caduta Libera”: al vertice della sua fascia sul target commerciale con il 21.08% di share e 3.587.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, bene “Le Iene Show” - condotto da Nina Palmieri, Filippo Roma e Matteo Viviani – con 1.609.000 spettatori totali e il 13.17% di share attiva (15.80% di share sui giovani 15/34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”: 1ª parte, 1.393.000 spettatori totali e il 5.66% di share individui; 2ª parte, 1.340.000 spettatori totali e il 5.27% di share individui;
a seguire, “Dritto e rovescio” si conferma leader dell’informazione in prima serata con 1.080.000 spettatori totali e il 6.13% di share individui, con picchi di 1.883.000 spettatori e dell’8.2% di share;

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “Arma Letale 4” appassiona 512.000 spettatori totali e il 2.35% di share attiva;
su La5, in prime-time, la riproposizione di “Temptation Island” registra il 4.61% di share sul target di riferimento con 378.000 spettatori totali.