SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020

CANALE 5
ESORDIO BOOM PER LA 33° EDIZIONE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME CON OLTRE 4.800.000 SPETTATORI

RECORD PER “GRANDE FRATELLO VIP”:
OLTRE 4.000.000 DI SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA
E LEADERSHIP SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 21.4% DI SHARE

BENISSIMO IL DAY-TIME:
“MATTINO CINQUE” PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA SUA FASCIA
PRIMATO PER “UOMINI E DONNE” CON 2.930.000 SPETTATORI
“POMERIGGIO CINQUE” LEADER ASSOLUTO DELLA SUA FASCIA



Ieri, lunedì 28 settembre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.71% di share (8.823.000 spettatori totali), il 44.20% di share (4.794.000 spettatori totali) e il 38.25% di share (3.554.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, con, rispettivamente, il 19.98% di share (4.456.000 spettatori totali), il 22.56% di share (2.432.000 spettatori totali) e il 19.57% di share (1.865.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 registra 4.568.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.96% di share; l’edizione delle ore 13.00 è la più seguita con 3.017.000 spettatori totali (19.99% di share).

Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene 1.660.000 spettatori totali con il 18.25% di share attiva.

Da segnalare in particolare:
su Canale 5, esordio boom per la 33° edizione di “Striscia la notizia”, programma più visto dell’access prime-time con 4.830.000 spettatori totali e una share del 21.26% sul pubblico attivo;
a seguire, record per “Grande Fratello Vip”: 4.025.000 spettatori totali nella fascia di prima serata (3.129.000 spettatori totali), leadership del prime-time sul pubblico attivo con il 21.41% di share e picchi del 33.7% di share e di 4.300.000 spettatori totali;
- in day-time e preserale, molto bene:
? “Mattino Cinque”: leader assoluto della sua fascia con, 1ª parte, 18.22% di share (987.000 spettatori totali); 2ª parte, 17.36% di share (930.000 spettatori totali); 
? “Forum”: 1.555.000 spettatori totali e il 17.34% di share individui;
? “Uomini e donne”: primato stagionale con 2.930.000 spettatori totali e il 25.51% di share attiva;
? “Pomeriggio Cinque”: domina la sua fascia con, 1ª parte 1.526.000 spettatori totali (15.12% di share attiva); 2ª parte 1.712.000 spettatori totali (16.11% di share attiva);
? “Caduta libera!”: cresce ed è leader del preserale sul target commerciale con 19.79% di share e 3.422.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il film “The Foreigner” segna 1.462.000 spettatori totali con l’11.14% di share sul target 15-34 anni;
a seguire, “Tiki Taka” raggiunge il 10.33% di share sui giovani 15-34 anni (7.03% individui) con 469.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.378.000 spettatori totali e il 18.36% di share sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” realizza, nella 1° parte, 1.035.000 spettatori totali con il 4.84% di share individui, e nella 2°, 1.035.000 spettatori totali con il 3.97% di share individui;
a seguire, “Quarta Repubblica” informa 863.000 spettatori totali, con picchi di 1.530.000 spettatori totali e del 5.6% di share individui.

Canali tematici:
su Iris, in prime-time, il film “L’ultimo samurai” interessa 330.000 spettatori totali con l’1.61% di share sul pubblico di riferimento.