SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 3 MAGGIO 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 3 MAGGIO 2021

CANALE 5

“ISOLA DEI FAMOSI”:
È LEADER DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

“MATTINO CINQUE”:
DOMINA LA PROPRIA FASCIA DI ASCOLTO

IRIS

È LA RETE TEMATICA AL VERTICE DEL PRIME-TIME:
IL FILM “IL MIGLIO VERDE” SFIORA IL 4% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI



Ieri, lunedì 3 maggio 2021, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35.77% di share (8.624.000 spettatori totali), il 42.85% di share (4.900.000 spettatori totali) e il 37.12% di share (3.432.000 spettatori totali). 

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 17.32% di share (3.984.000 spettatori totali), il 18.95% di share (2.248.000 spettatori totali) e il 19.16% di share (1.784.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 raggiunge 4.590.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.21%. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.061.000 spettatori totali e il 21.38% di share attiva.

L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ottiene 1.435.000 spettatori e il 16.03% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.300.000 spettatori totali e si aggiudica l'access prime-time sul pubblico attivo con il 19.17% di share;
a seguire, l’“Isola dei Famosi” è leader della serata sul pubblico attivo con il 17.66% di share e 3.600.000 spettatori totali nella fascia di prime-time;
- in day-time e preserale:
“Mattino Cinque”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.071.000 spettatori totali (21.51% di share attiva) e, nella 2a, 913.000 spettatori totali (19.12% di share commerciale);
“Forum”: 1.416.000 spettatori totali con il 16.99% di share individui; 
“Uomini e Donne”: 2.748.000 spettatori totali con il 25.58% di share attiva;
“Amici”: 1.955.000 spettatori totali con il 21.82% di share attiva;
“DayDreamer”: 1.796.000 spettatori totali con il 21.14% di share attiva
“Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.16% di share (1.582.000 spettatori totali) e, nella 2a, il 17.38% di share (1.736.000 spettatori);
“Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 22.23% di share (3.295.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film “Overdrive” segna 1.405.000 spettatori totali con l’11.06% di share sui giovani 15-34 anni;
- a seguire, bene “Tiki Taka - La Repubblica del Pallone”: il talk calcistico di Piero Chiambretti segna l’8.77% di share sui giovani 15-34 anni (7.81% di share commerciale) con 417.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” segna, nella 1a parte, 1.215.000 spettatori totali e, nella 2a, 1.129.000 spettatori totali; 
a seguire, bene “Quarta Repubblica”: 1.088.000 spettatori totali con il 5.80% di share individui e picchi di 1.790.000 spettatori e dell’8.65% di share.

Canali tematici:

Iris è la rete tematica più seguita della prima serata: il film “Il miglio verde” raggiunge 660.000 spettatori con il 3.8% di share sul pubblico attivo.