SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 5 APRILE 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 5 APRILE 2021

CANALE 5

“L’ISOLA DEI FAMOSI”:
IL SURVIVAL SHOW SI CONFERMA LEADER DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1

“PIRATI DEI CARAIBI”:
LA SAGA CINEMATOGRAFICA SI CONCLUDE CON OLTRE 1.900.000 SPETTATORI

RETEQUATTRO

“STASERA ITALIA”:
SUPERA 1.300.000 SPETTATORI IN ACCESS-PRIME TIME

“QUARTA REPUBBLICA”:
INFORMA OLTRE 1.150.000 SPETTATORI IN PRIMA SERATA

20:
RETE TEMATICA AL VERTICE DELLA SERATA CON IL FILM “13 HOURS”



Ieri, lunedì 5 aprile 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.15% di share (8.964.000 spettatori totali), il 42.45% di share (5.272.000 spettatori totali) e il 34.60% di share (3.682.000 spettatori totali). 

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.92% di share (3.822.000 spettatori totali), il 19% di share (2.462.000 spettatori totali) e il 15.70% di share (1.721.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 raggiunge 4.314.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.04%. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.253.000 spettatori totali e il 21.26% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.116.000 spettatori totali e si aggiudica l'access prime-time sul pubblico attivo con il 17.53% di share;
a seguire, “L’Isola dei Famosi” si conferma leader della serata sul pubblico attivo con il 19.5% di share (21.93% sui giovani 15-34 anni) e 3.481.000 spettatori nella fascia di prima serata;
- in day-time e preserale:
“Mattino Cinque Life”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.62% di share (1.260.000 spettatori totali) e, nella 2a, il 13.62% di share (1.267.000 spettatori totali); 
“Forum”: 1.555.000 spettatori totali con il 13.74% di share individui; 
“Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 13.37% di share (1.730.000 spettatori totali) e, nella 2a, il 14.13% di share (2.062.000 spettatori);
“Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.23% di share (3.591.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prima serata, il film “Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar” segna 1.992.000 spettatori totali con il 16.59% di share sui giovani 15-34 anni;
- a seguire bene “Tiki Taka - La Repubblica del Pallone”: il talk calcistico di Piero Chiambretti segna l’8.4% di share sui giovani 15-34 anni (6% di share individui) con 430.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.055.000 spettatori totali e una share del 12.66% sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” segna, nella 1a parte, 1.318.000 spettatori totali e il 5.18% di share individui e, nella 2a, 1.191.000 spettatori totali e il 4.54% di share individui; 
a seguire, bene “Quarta Repubblica”: 1.158.000 spettatori totali con il 5.35% di share individui e picchi di 1.694.000 spettatori e del 7.17% di share.

Canali tematici:

20 è la rete tematica più vista della prima serata con il film “13 Hours”, che raggiunge 465.000 spettatori totali con il 3.07% di share sul pubblico di riferimento.