SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 15 SETTEMBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 15 SETTEMBRE 2020

CANALE 5 
“A STAR IS BORN” LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET ATTIVO:
IL FILM CON BRADLEY COOPER E LADY GAGA SFIORA IL 25% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI

IN ACCESS PRIME-TIME RECORD PER “PAPERISSIMA SPRINT”

IN DAY-TIME PRIMATO PER “UOMINI E DONNE”



Ieri, martedì 15 settembre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.39% di share (7.644.000 spettatori totali), il 40.09% di share (3.781.000 spettatori totali) e il 36.82% di share (3.135.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.73% di share (3.418.000 spettatori totali), il 17.40% di share (1.475.000 spettatori totali) e il 17.58% di share (1.483.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 registra 3.886.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.31% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.978.000 spettatori totali e il 20.61% di share commerciale.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.746.000 spettatori totali con il 20.11% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, record stagionale per “Paperissima Sprint” con 3.569.000 spettatori totali, programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.72% di share; 
a seguire, il film in prima visione con Lady Gaga e Bradley Cooper “A Star Is Born” si aggiudica il prime-time sul target attivo con il 19.32% di share - 24.5% di share sui giovani 15-34 anni - e conquista 3.254.000 spettatori totali nella fascia di prima serata;
- in day-time, sempre bene:
“Mattino Cinque”: leader della sua fascia sul pubblico attivo con: 1ª parte, 16.31% di share (759.000 spettatori totali); 2ª parte, 15.39% di share (696.000 spettatori totali);
“Forum”: 1.385.000 spettatori totali e il 17.08% di share individui; 
“Uomini e donne”: record stagionale con 2.823.000 spettatori totali e il 27.04% di share commerciale;
“Pomeriggio Cinque”: leader assoluto della sua fascia con 1ª parte, 1.293.000 spettatori totali, 14.02% share attiva; 2ª parte, 1.340.000 spettatori totali, 16.12% share attiva;
su Italia 1, in prime-time, il film “Deadpool” segna 1.211.000 spettatori totali e il 12.72% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.379.000 spettatori totali e il 20.23% di share sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa: 1ª parte, 1.192.000 spettatori totali (5.23% di share individui); 2ª parte, 1.156.000 spettatori totali (4.84% di share individui);
a seguire, il talk di Mario Giordano “Fuori dal coro” registra il 5.49% di share individui con 899.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “Sparatorie ad Abilene” conquista 378.000 spettatori totali con il 2.62% di share sul target di rete.