SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 20 APRILE 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 20 APRILE 2021

ITALIA 1

“LE IENE”:
LEADER DEL PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”
AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE DELLA SERATA

20:

RETE TEMATICA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME:
IL FILM “SAFE” SEGNA 777.000 SPETTATORI E SUPERA IL 3% DI SHARE



Ieri, martedì 20 aprile 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.4% di share (8.996.000 spettatori totali), il 39.67% di share (4.290.000 spettatori totali) e il 36.97% di share (3.501.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.68% di share (3.860.000 spettatori totali), il 10.34% di share (1.122.000 spettatori totali) e il 17.13% di share (1.664.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 realizza 5.020.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.12% di share; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.084.000 spettatori totali e il 19.60% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” realizza 4.413.000 spettatori totali ed è leader dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.92% di share;
a seguire, il film “Il giorno più bello del mondo” ottiene 2.953.000 spettatori totali nella fascia di prime-time leader con il 15.7% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time e preserale:
? “Mattino Cinque”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.021.000 spettatori totali (19.59% di share attiva) e, nella 2a, 940.000 spettatori totali (17.46% di share commerciale);
? “Forum”: 1.447.000 spettatori totali con il 16.82% di share individui;
? “Uomini e Donne”: 2.770.000 spettatori totali con il 23.40% di share attiva;
? “Amici”: 2.247.000 spettatori totali con il 23.07% di share attiva;
? “DayDreamer”: 1.999.000 spettatori totali con il 21.56% di share attiva;
? “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.88% di share (1.866.000 spettatori totali) e, nella 2a, il 19.64% di share (2.071.000 spettatori totali);
? “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 22.96% di share (3.600.000 spettatori totali);
su Italia 1, “Le Iene” - con Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band - è leader della serata sul pubblico attivo con il 13.97% di share (19.52% sui giovani 15-34 anni) e 2.181.000 spettatori nella fascia di prima serata;
- in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.094.000 spettatori totali e una share del 13.73% sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa: 1a parte, 1.286.000 spettatori totali; 2a parte, 1.202.000 spettatori totali;
a seguire, “Fuori dal Coro” è il programma d’informazione al vertice della serata con il 6.06% di share individui e 1.117.000 spettatori totali, con picchi di 1.803.000 spettatori e il 9.43% di share.

Canali tematici:

20 è la rete tematica più vista della prima serata: il film con Jason Statham “Safe” registra 777.000 spettatori totali con il 3% di share sugli individui e il 6.7% di share sui giovani 20-24 anni.