SEGNALAZIONI DATI AUDITEL
MARTEDÌ 20 LUGLIO 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 20 LUGLIO 2021

ITALIA 1
“BATTITI LIVE”:
LO SPETTACOLO MUSICALE È AL VERTICE DELLA SERATA CON OLTRE L’11% DI SHARE

RETEQUATTRO
“STASERA ITALIA NEWS”:
SEGNA IL RECORD ED È LEADER DELL’INFORMAZIONE IN ACCESS PRIME-TIME

FOCUS
“TURISTI NELLO SPAZIO” IN DIRETTA:
LA SPEDIZIONE DI JEFF BEZOS
RAGGIUNGE IL 4.5% DI SHARE SUL PUBBLICO DI RIFERIMENTO

Ieri, martedì 20 luglio 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.21% di share (6.397.000 spettatori totali), il 37.94% di share (3.409.000 spettatori totali) e il 34.54% di share (2.599.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 12.52% di share attiva (2.181.000 spettatori totali), l’8.40% di share attiva (786.000 spettatori totali) e il 12.88% di share attiva (1.025.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 2.866.000 spettatori totali con il 19.72% di share commerciale; l’edizione delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 2.489.000 spettatori totali e il 17.26% di share attiva.

L’edizione delle ore 12.25 di “Studio Aperto” realizza 1.541.000 spettatori e il 18.7% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” raggiunge 2.721.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.16% di share;
- a seguire, l’ultimo appuntamento con “Mr Wrong” segna 1.646.000 spettatori totali nella fascia di prime-time e il 10.73% sul target 15-34 anni;
- in day-time:
? Brave and Beautiful”: 1.715.000 spettatori totali, con il 16.72% di share sul pubblico attivo;
? Love Is In The Air”: 1.582.000 spettatori totali con il 18.85% di share sul pubblico attivo;
su Italia 1, in prima serata, benissimo la kermesse musicale “Radio Norba Cornetto Battiti Live”: al vertice della serata con l’11.6% di share e 2.112.000 spettatori totali nella fascia di prime-time (1.572.000 spettatori totali);
- in day-time, “Sport Mediaset” ottiene 1.071.000 spettatori con l’11.81% sul target 15-34 anni;
su Retequattro, “Stasera Italia News” segna il record stagionale ed è leader dell’informazione della propria fascia con il 6.54% di share individui e 1.153.000 spettatori totali, nella prima parte, e il 5.93% di share individui e 1.126.000 spettatori totali, nella seconda. 

Canali tematici:

su Focus, ottimo risultato in day-time per la diretta del viaggio nello spazio di Jeff Bezos con la navicella New Shepard: “Turisti nello spazio” appassiona 267.000 spettatori con il 4.55% di share sul target di riferimento (2.55% sugli individui, con una media del 3.9% sul pubblico maschile);
a seguire, il doc inedito “Jeff Bezos: chi è il papà di Blue Origin” segna il 3.9%di share sul pubblico di riferimento (1.73% sugli individui) con 150.000 spettatori totali.