SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 28 LUGLIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 28 LUGLIO 2020

CANALE 5
NUOVO RECORD PER “TEMPTATION ISLAND”: LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA
SFIORA 4.000.000 DI SPETTATORI IN PRIME-TIME E SUPERA IL 34% DI SHARE SUI 15-34ENNI

RETEQUATTRO
“STASERA ITALIA NEWS”
AL VERTICE DELL'INFORMAZIONE IN ACCESS PRIME-TIME



Ieri, martedì 28 luglio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.331.000 spettatori totali (40.75% di share attiva), 4.592.000 spettatori totali (46.57% di share attiva) e 2.958.000 spettatori totali (38.01% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.397.000 spettatori totali (20.65% di share attiva), 2.630.000 spettatori totali (27.93% di share attiva) e 1.441.000 spettatori totali (18.53% di share attiva).

Il TG5 delle ore 20.00 informa 3.048.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.23% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.818.000 spettatori totali e il 20.36% di share.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.574.000 spettatori totali con il 19% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” intrattiene 2.917.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access-prime time sul pubblico attivo con il 18.12% di share; 
- a seguire, nuovo record per “Temptation Island”, leader assoluto della serata con 3.991.000 spettatori totali nella fascia di prime-time (3.711.000 spettatori totali) e il 27.45% di share attiva; per il docu-reality, grande riscontro sui giovani 15-34enni con il 34.46% di share;
- in day-time, “Daydreamer” intrattiene 2.430.000 spettatori totali con il 23.50% di share commerciale;
su Italia 1, in prime-time, la serie “Chicago PD” segna: nel 1° episodio, 1.313.000 spettatori totali, share dell’8.22% sul pubblico attivo: nel 2°, 1.092.000 spettatori totali, share del 7.24% sul pubblico attivo; nel 3°, 851.000 spettatori totali, share del 7.28% sul pubblico attivo;
- in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.170.000 spettatori totali e una share dell’11% sui 15-34enni;
su Retequattro, “Stasera Italia News” è al vertice dell’informazione nella sua fascia, con: 1° parte, 969.000 spettatori totali e il 5.23% di share individui; 2° parte, 1.050.000 spettatori totali e il 5.28% di share individui.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “La frustata” intrattiene 382.000 spettatori totali con il 3.08% di share sul target di riferimento.