SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2020

CANALE 5 
IN ACCESS PRIME-TIME PER “STRISCIA LA NOTIZIA” 4.500.000 SPETTATORI
E LEADERSHIP SUL PUBBLICO ATTIVO

IN DAY-TIME “MATTINO CINQUE” DOMINA LA SUA FASCIA CON IL 18% DI SHARE 

ITALIA 1
IN PRIMA SERATA IL FILM “THE WAR” SUPERA 1.300.000 SPETTATORI

RETEQUATTRO
IN PRIME-TIME “FUORI DAL CORO” SEGNA PICCHI DI 1.600.000 SPETTATORI



Ieri, martedì 29 settembre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35.58% di share (8.341.000 spettatori totali), il 35.48% di share (3.706.000 spettatori totali) e il 36.47% di share (3.251.000 spettatori totali).
Canale 5 è la rete più seguita in prima serata e 24 ore sul target commerciale, con, rispettivamente, il 16.17% di share (3.659.000 spettatori totali) e il 16.94% di share (1.552.000 spettatori totali).
Il TG5 delle ore 20.00 registra 4.626.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.04% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.948.000 spettatori totali e il 20.86% di share commerciale.

Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene 1.472.000 spettatori totali con il 17.27% di share attiva (20.99% di share sui giovani 15-34 anni).
Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.503.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.73% di share;
a seguire, la serata-evento “Zero il Folle” raggiunge 2.524.000 spettatori totali nella fascia di prima serata con una share attiva dell’11.13%; 
- in day-time e preserale, ottimi ascolti per:
? “Mattino Cinque”: 1ª parte, 18.96% share attiva (877.000 spettatori totali); in particolare, la 2ª parte, domina la sua fascia con il 17.63% share individui (813.000 spettatori totali);
? “Uomini e donne”: 2.693.000 spettatori totali con il 26.27% di share commerciale;
? “Pomeriggio Cinque”: leader della sua fascia sul pubblico attivo con, 1ª parte, 16.08% di share attiva, 1.439.000 spettatori totali; 2ª parte, 18.91% di share attiva, 1.734.000 spettatori totali;
? “Caduta libera!”: al vertice sul pubblico attivo con il 21.42% di share e 3.376.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, bene il film “The War - Il Pianeta delle Scimmie”: 1.336.000 spettatori totali con il 12.31% di share sul target 15-34 anni;
- in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.128.000 spettatori totali e il 17.79% di share sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”: 1ª parte, 1.157.000 spettatori totali (5.98% di share individui); 2ª parte, 1.099.000 spettatori totali (5.82% di share individui);
a seguire, il talk di Mario Giordano “Fuori dal coro” registra 976.000 spettatori totali (5.83% di share individui) con picchi dell’8.49% di share e di 1.600.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, la pellicola “Tomahawk – Scure di guerra” conquista 455.000 spettatori totali con il 3.02% di share sul pubblico di riferimento;
su LA5, in access prime-time, la riproposizione di “Uomini e donne” segna il 3.60% di share sul target di rete con 352.000 spettatori totali.