SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 8 SETTEMBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 8 SETTEMBRE 2020

IL FILMATO “MEDIASET AUTUNNO 2020” 
- IN ONDA IN CONTEMPORANEA SU TUTTE LE RETI DEL GRUPPO - 
SUPERA 5.100.000 SPETTATORI E SFIORA IL 23% DI SHARE

CANALE 5 
IN DAY-TIME “POMERIGGIO CINQUE”
SI CONFERMA PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA SUA FASCIA

RETEQUATTRO
“FUORI DAL CORO” AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE DELLA SERATA

LA5
IN PRIME-TIME IL FILM “THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN PART I”
OLTRE IL 5% DI SHARE SUL PUBBLICO DI RIFERIMENTO



Ieri, martedì 8 settembre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 33.09% di share (6.980.000 spettatori totali), il 31.43% di share (3.193.000 spettatori totali) e il 33.86% di share (2.923.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 13.17% di share (2.597.000 spettatori totali), il 10.29% di share (942.000 spettatori totali) e il 15.15% di share (1.327.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 registra 3.653.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.56% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.074.000 spettatori totali e il 20.99% di share commerciale.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.672.000 spettatori totali con il 18.01% di share attiva.

Da segnalare in particolare:
alle 21.30, il filmato di presentazione “Mediaset Autunno 2020” - in onda in contemporanea su tutte le reti del Gruppo - ha totalizzato 5.165.000 spettatori con il 22.88% di share individui;
su Canale 5, “Paperissima Sprint” ottiene 3.075.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access-prime time sul pubblico attivo con il 15.57% di share; 
a seguire, l’appuntamento con “Windstorm 4” raggiunge 2.032.000 spettatori totali nella fascia di prima serata e il 12.63% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time e preserale, molto bene:
“Mattino Cinque”: leader della sua fascia sul pubblico attivo con: 1ª parte, 13.83% di share (680.000 spettatori totali); 2ª parte, 12.33% di share (589.000 spettatori totali); 
“Uomini e donne”: 2.631.000 spettatori totali con il 25.03% di share commerciale;
“Pomeriggio Cinque”: leader assoluto della sua fascia, registra: 1ª parte, 1.354.000 spettatori totali, 15.42% share attiva; 2ª parte, 1.477.000 spettatori totali, 16.85% share attiva;
“Caduta Libera”: 2.717.000 spettatori totali e si aggiudica la sua fascia sul target commerciale con il 20.14% di share;
su Italia 1, in prime-time, il match “Francia-Croazia” della Nations League segna 1.293.000 spettatori totali e l’8.01% di share sui giovani 15-34 anni;
in day-time, “Sport Mediaset” realizza 1.433.000 spettatori totali e il 18.51% di share sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia News” informa: 1ª parte, 1.284.000 spettatori totali e il 6% di share individui; 2ª parte, 1.278.000 spettatori totali e il 5.57% di share individui;
a seguire, il ritorno di “Fuori dal coro”, con Mario Giordano, è al vertice dell’informazione della serata con 890.000 spettatori totali e il 5.83% di share individui.

Canali tematici:
su La5, in prime-time, il cult “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part I” raggiunge il 5.22% di share sul pubblico di riferimento con 314.000 spettatori totali;
su 20, in prima serata, il film “Joker - Wild card” segna 426.000 spettatori totali con il 2.61% di share sul target commerciale.