SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020

CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

“TEMPTATION ISLAND” 
LEADER DELLA SERATA SUL TARGET 15-64 ANNI

“UOMINI E DONNE”
SEGNA UN NUOVO RECORD IN DAY-TIME

RETEQUATTRO
IN PRIME-TIME “STASERA ITALIA SPECIALE” SUPERA 1.000.000 DI SPETTATORI 


Ieri, mercoledì 30 settembre 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.09% di share (8.356.000 spettatori totali), il 40.09% di share (3.984.000 spettatori totali) e il 36.68% di share (3.261.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.24% di share (3.982.000 spettatori totali), il 20.89% di share (1.911.000 spettatori totali) e il 19.53% di share (1.699.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 informa 4.603.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.23% di share; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.907.000 spettatori totali e il 20.23% di share individui.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.543.000 spettatori totali con il 17.51% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.322.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access-prime time sul pubblico attivo con il 20.22% di share;
a seguire, “Temptation Island” è leader della serata sul pubblico attivo con il 20.69% di share, con 3.626.000 spettatori totali nella fascia di prime-time (2.952.000 spettatori totali);
- in day-time e preserale, molto bene:
? “Mattino Cinque”: 1ª parte, 15.87% di share (790.000 spettatori totali); in particolare, la 2ª parte, domina la sua fascia con il 16.67% di share individui (802.000 spettatori totali); 
? “Forum”: 1.393.000 spettatori totali con il 17.41% di share individui; 
? “Uomini e donne”: record stagionale sulla share individui con il 23.56% (30.26% sui giovani 15-34 anni) e 2.876.000 spettatori totali;
? “Pomeriggio Cinque”: al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, 1ª parte, 16.83% di share (1.446.000 spettatori totali); 2ª parte, 17.86% di share (1.701.000 spettatori totali);
? “Caduta libera!”: al vertice sul pubblico attivo con il 20.40% di share e 3.325.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il film “Rambo III” segna 1.433.000 spettatori totali con il 10.61% di share sui giovani 15-34 anni;
- in day-time, “Sport Mediaset” raggiunge 1.127.000 spettatori totali con il 13.76% di share sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa: nella 1ª parte, 1.132.000 spettatori totali, 4.66% share individui; nella 2ª parte, 1.088.000 spettatori totali, 4.27% di share individui;
a seguire, bene “Stasera Italia Speciale”, che registra 1.017.000 spettatori (4.53% di share individui).

Canali tematici:

su Iris, in prime-time, il film “Ocean’s Twelve” raggiunge 398.000 spettatori totali con l’1.95% di share sul pubblico attivo.
su La5, in prima serata, il film per la TV della collection Rosamunde Pilcher “Vento sul lago” raggiunge 428.000 spettatori totali con l’1.87% di share individui.