SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 15 MAGGIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 15 MAGGIO 2020

OTTIMO ESORDIO PER 
“AMICI SPECIALI – INSIEME CON TIM PER L’ITALIA” 
AL VERTICE DELLA SERATA CON 3.875.000 SPETTATORI E IL 20.8% DI SHARE COMMERCIALE
“STRISCIA LA NOTIZIA” VINCE L’ACCESS PRIME-TIME 
SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO
“QUARTO GRADO” TRASMISSIONE D’APPROFONDIMENTO 
PIU’ VISTA DELLA PRIMA SERATA: 1.415.000 SPETTATORI E IL 6.67% DI SHARE

Ieri, venerdì 15 maggio 2020, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 10.281.000 spettatori totali (40.65% di share attiva), 5.846.000 spettatori totali (42.80% share attiva) e 4.016.000 spettatori totali (37.43% di share attiva).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.913.000 spettatori totali (19.76% di share attiva), 2.732.000 spettatori totali (20.72% di share attiva) e 2.052.000 spettatori totali (18.78% di share attiva).

Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.38% di share e 5.022.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 3.984.000 spettatori (21.68% di share attiva).

Studio Aperto delle ore 12.25 interessa 1.785.000 spettatori totali con il 16.32% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.05% di share e 4.957.000 spettatori totali; 
a seguire, ottimo esordio per “Amici speciali – con Tim insieme per l’Italia”, al vertice della serata con 3.875.000 spettatori totali e il 20.81% di share commerciale; in particolare nella fascia di prima serata il nuovo show di Maria De Filippi ottiene 4.983.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque - Speciale Coronavirus” è la trasmissione più seguita della sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 18.32% di share (1.186.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.08% di share (1.031.000 spettatori totali);
“Uomini e donne” raggiunge 3.129.000 spettatori totali e il 23% di share commerciale;
“Pomeriggio Cinque” è il più visto della sua fascia con: nella prima parte, 1.707.000 spettatori totali (15.22% di share attiva) e, nella seconda, 1.704.000 spettatori totali (14.58% di share attiva);
- “Avanti un altro!”  si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 21.79% di share e 3.398.000 spettatori totali;
su Italia 1, il film d’azione “22 minutes” è visto da 1.423.000 spettatori totali e il 9.70% share tra i giovani 15-34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella prima parte, 1.210.000 spettatori totali (4.59% di share individui) e, nella seconda, 1.322.000 spettatori totali (4.75% di share individui);
a seguire, “Quarto Grado” è il programma di approfondimento più seguito della prima serata con 1.415.000 spettatori totali e il 6.67% di share sul pubblico totale (5.77% sul target commerciale); il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero segna picchi dell’8.02% di share e di 2.136.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “The River Wild – Il fiume della paura”, interpretato da Meryl Streep, appassiona 487.000 spettatori totali con il 2.01% di share sul target di rete.