Teleconsiglio

Lo so che stasera c’è Amici in versione emergenza: e lo so che gli sforzi di tutti per andare in onda comunque, e appassionare, e vincere in ascolti la propria serata è un’impresa autentica. Ma prima di tutto, è come cercare di convincermi che Maria De Filippi viene da un pianeta marziano – e questo lo sapevo già. Secondo, come sapete, in questo spazio andiamo invece a cercare cose sfiziose in giro per i palinsesti Mediaset, che magari sfuggono ai più.
E allora è successa una cosa davvero strana. Proprio stamattina mi era venuto il pensiero, in questi tempi difficili, delle nostre forze armate. Come se la staranno cavando alle prese con l’emergenza? Avranno personale medico adeguato che si occupa di loro. 
Ed è stato lì, che scorrendo i palinsesti, ho scoperto che, essendo venerdì, stasera su Cine34 c’è un film che si chiama “L’infermiera nella corsia dei militari”. E mi sono sentita orgogliosa che su un tema così importante ci abbiano fatto un film e mi sono anche sentita parecchio rassicurata.
E poi, ormai l’avrete capito, nel dubbio ho telefonato a mio cugino. E lui, come dirvelo, mi ha spiegato tutta una serie di cose. Diciamo che sono un po’ meno rassicurata, ma forse sono anche un po’ più felice per i nostri soldati.
Infine ho anche scoperto che, casomai mi tornasse la fase di insonnia, verso mezzanotte su Italia 1 c’è un film che si chiama “Spiders”. Non ne sapevo nulla, e allora sono andata a consultare la sempre preziosa guida tv di Mediasetplay.mediaset.it. 
E ho letto la seguente trama: “Un frammento di un satellite russo precipita dallo spazio su New York. Enormi ragni famelici cominciano una caccia all’uomo senza tregua…”. Che dirvi? Di questi tempi, con le paure che ci accompagnano, forse me lo guardo e lo farò davvero allo scopo di rilassarmi un po’.