Teleconsiglio

Vi succede mai di guardare un film per gli attori e non tanto per il film in sé? Bene, allora vado con l’elenco: Claudio Bisio, Nancy Brilli, Ficarra e Picone, Emilio Solfrizzi, Serena Autieri, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Paolo Ruffini, Paola Cortellesi, Carla Signoris, Chiara Francini, Nicolas Vaporidis….
Fermiamoci qui ma ce ne sono molti altri. Per dire che stasera sento che non avrò voglia di andare a cercare chicche speciali sparse per i molti canali di Mediaset ma mi piazzerò davanti al principale, Canale 5, e mi godrò dall’inizio alla fine “Femmine contro maschi”. Che è il seguito di “Maschi contro femmine”, tra l’altro (poi la serie si è fermata per l’impossibilità di trovare altre combinazioni di titolo, se non rischiando parecchio). E insomma non bastassero gli attori è un film del 2011 che ricordo mi aveva divertito davvero tanto, ma forse anche allora mi era bastato dare un’occhiata al cast per convincermi. Ovvero, provate a rileggerli, c’è il meglio della commedia italiana degli ultimi anni e se uno mi presenta una simile lista di attori e attrici a quel punto quel gruppo può anche recitare la terrificante Zim Bum Bum e a me va benissimo (lo so, non la conoscete, ma è la recita a cui dovetti partecipare in quinta elementare, a fine anno: era talmente brutta e noiosa che i miei genitori volevano farmi cambiare scuola, io gli feci notare che dovevo cambiarla lo stesso perché andavo alle medie e allora il babbo per consolarsi picchiò il Preside. No, scherzo).
Ah, e se dopo non avete sonno, c’è una bella Intervista, di quelle fatte da Maurizio Costanzo. E che volete, sarà anche per l’orario tardi, in questi casi io rimango comunque a guardare e ripenso ai tempi d’oro del Parioli e del Costanzo Show e a tutto quello che mi fa tornare in mente. Ma di questo parleremo un’altra volta…
 Lucy Ball