Teleconsiglio

Thomas ha scoperto che Phoebe in realtà è Beth”. 
“Sanem, in difficoltà per la situazione creatasi con Can, minaccia di rivelare la verità a Can”.
 “Pepa cerca di andare a trovare donna Angustias in manicomio, ma il dottor Julian la ricatta”. “Kathe si autodenuncia, dichiarandosi colpevole della sparizione del vino”. 
“Emily offre a Lorelai un fine settimana alle terme, ma poi ci va anche lei”.
 “Dopo aver gettato la sua fede nel lago e aver passato la notte allo chalet con Veronica, Alessandro si reca a Primaluce per vedere la piccola Eva”. 
“La squadra indaga sul ritrovamento del cadavere congelato di uno chef”.
Vi chiedo scusa, ma l’ho rifatto di nuovo. Mi sono persa nelle tramine delle soap&fiction in onda oggi sui nostri canali (ah, c’è un premio per chi abbina la serie giusta a ogni trama). Non sono meravigliose? Non vi viene voglia di guardare tutto ma proprio tutto per vedere cosa sta succedendo davvero? E soprattutto, come parlava e come è riuscita a farsi capire Kathe mentre confessava di aver fatto sparire il vino? (e speriamo che non dovesse tornare a casa guidando). E uno chef assassinato, vuoi non trovarlo congelato? E ancora, come diavolo ha fatto Thomas a non capire subito che Phoebe era in realtà Beth, con tutto che probabilmente hanno lo stesso codice fiscale?
Andrei avanti per ore, ve lo confesso. Più che altro vorrei essere lì di persona, per esempio alle terme, per vedere la faccia che ha fatto Lorelai quando ha visto sbucare alle terme medesime anche Emily. E inoltre, dove potrebbe trovarsi donna Angustias se non in manicomio? E Alessandro, la fede non poteva nasconderla in tasca come fanno tutti, invece di gettarla nel lago che poi magari ti viene un ripensamento (succede) e ti costa una barca di quattrini in sommozzatori?
Quanto mi diverto. E lo stesso spero che sia per voi. E quindi per oggi, come se fosse una vacanza, non fatemi cercare cose particolari: oggi è una soap dietro l’altra e guai a chi mi distrarrà. Anche perché, intanto, anch’io ho fatto sparire il vino e quindi, verso sera, lo slogan potrebbe diventare “Tramine e Traminer”….

Lucy Ball