Teleconsiglio

Cose turche, amiche e amici. E lo so, se io dico così tutte quante, soprattutto le ragazze, pensate a Daydreamer, ogni pomeriggio su Canale 5, ovvero la serie con il fantasmagorico Can Yaman. Già che ci siamo, vi racconto lo scherzo che ho fatto l’altro giorno a un paio di mie amiche. In realtà, lo scherzo lo avevo subìto prima io, perché avevo sbirciato il titolo di una rivista di quelle che consumo a vagoni, c’era scritto “E Can Jaman si è finalmente sposato”. 
Non dico che ho avuto un mancamento, ma insomma, mi sono un po’ preoccupata. Poi sono andata a leggere sotto e c’era più o meno scritto: “Ma solo nella fiction, nella realtà è ancora libero e disponibile”. E quindi mi sono tranquillizzata un po’, ma appena appena.
E così ho pensato di fare la stessa cosa con queste due mie amiche che sono fanatiche della serie e soprattutto di lui. Le ho chiamate e a ognuna ho detto: “Can si è sposato”. E poi, appena in tempo prima dell’attacco di panico di entrambe, ho spiegato la situazione. Dovevate sentire il sospiro di sollievo delle due, ma soprattutto la felicità quando ho precisato, come faceva la rivista, che lui è libero e soprattutto disponibile. Sono impazzite di felicità e credo che un attimo dopo siano corse insieme dal parrucchiere.
Per dirvi che le cose turche non finiscono, anzi. Sempre su Canale 5 stasera parte una fiction che promette parecchio. Ed è turca. Si chiama “Come sorelle” e da quello che ho capito c’è una ragazza molto ricca che sta per sposarsi, salvo che poco prima della data iniziano a circolare delle lettere in cui sbucano due presunte sorelle di lei, che è una ragazza adottata, che sono state invitate al matrimonio….
Promette bene, vero? Anche perché pare che sotto ci sia un mistero, ben lontano dal risolversi. Ma soprattutto, si svolge tutto in una meravigliosa isoletta dell’Egeo e quindi nei momenti di distrazione mi godrò il panorama… E intanto controllerò che quel matto bellissimo di Can non ne stia approfittando – di tutte noi che stiamo guardando un’altra fiction turca – per sposarsi davvero.

Lucy Ball