Teleconsiglio

Tramine? E va bene, come volete, che tramine siano. Però oggi andiamo davvero sul classico, sull’interstellare anzi, all’origine di tutto quanto. Ossia Beautiful. Tramina della puntata di oggi: “Shauna porta Ridge ubriaco in una camera del Bikini all’insaputa di Brooke, lo bacia e gli rimane accanto tutta la notte, in segno di riconoscenza”.
Vedete quanto è meglio fare del bene? Può succedere infatti che qualcuno alla fine ti sia riconoscente e voglia dimostrarlo eccome: secondo me, più che nel rimanere accanto tutta la notte – qualunque cosa questo abbia significato – nel rifilare al monumentale Ridge un bacio quando lui è ubriaco. Secondo me non dev’essere proprio il massimo della vita, ma i gusti sono gusti e non mi permetto affatto di eccepire, anche perché questi di Beautiful vanno avanti da decenni e ormai sapranno pure quello che fanno e come lo devono fare.
Però ribadisco un concetto già espresso altre volte: se leggi un riassunto simile di quello che succede in una puntata, le probabilità che ti salga una curiosità irrefrenabile sono molto alte e quindi oggi pomeriggio, sul presto non vi azzardate a cercarmi o scrivermi, perché ho da fare.
Ora, premesso che nella giornata ci sarebbero altre cose da guardare in tv (quello scostumato di mio cugino ha provato a dirmi che stasera su Cine34 c’è un film che non si può perdere, non ha voluto svelarmi il titolo e mi ha detto soltanto che la prima parola è “Giovannona”. Ma pensate un po’ voi…), resto convinta che ci sia molto più sapore, magari un po’ alcolico, nella puntata di Beautiful, in quel bacio e in quella notte in cui “si rimane accanto”. E accanto può significare tante cose, giusto? E poi, su, poche storie, se lo si fa per essere riconoscenti è come fare una cosa per beneficienza, vale tutto e tutto è perdonato e ci può anche stare Ridge che non si regge in piedi ed è in un momento in cui a stargli accanto ti sembra di aver fatto il bagno nel caffè corretto. Datemi retta, oggi Beautiful. Il resto viene dopo.
 

Lucy Ball