Teleconsiglio

Mi ha detto: ma il weekend sono due giorni, il sabato e la domenica. Ci vorrebbero due cose, non una soltanto, per le serate, che siano anche un po’ diversificate, che siano molto convincenti perché tanto siamo chiusi in casa e inoltre fuori adesso fa anche davvero freddo e che soprattutto siano cose divertenti, per rilassarci davvero in attesa della prossima settimana.
E che ci vuole, cari miei, siamo qui apposta. E quindi procediamo. Prima di tutto per segnalarvi che questa settimana c’è uno spostamento e che quindi stasera su Canale 5 va una puntata del brillantissimo All Together Now: avete presente vero? Il muro dei cantanti, i cantanti o aspiranti tali che si alternano di fronte al muro medesimo, la giuria (c’è anche Rita Pavone, per dire) e Michelle Hunziker a condurre. Beh, che volete di più per un sabato sera: anzi, vi dirò, per quelli un po’ in età, che magari rimpiangono i varietà di una volta che contrassegnavano quella serata in tv, qui non siamo troppo distanti, e siamo anche più moderni… (e qui ci vorrebbe la faccina dei messaggi, quella dove si strizza l’occhio).
E domani? Beh, ditemi voi se non è il momento per rivedere – su Retequattro in prima serata - quell’assoluto capolavoro comico che è Non ci resta che piangere. Troisi, Benigni e il loro viaggio nel tempo, fino al 1492. Lo sapete a memoria? È il momento giusto per controllare se è ancora vero. Non lo vedete da un sacco di tempo? Ma allora meglio ancora. Non l’avete mai visto? Ma quanto siete giovani…
E quindi via con quei due geniali comici alle prese con Yesterday dei Beatles, o con il bieco guardiano al confine che chiede un fiorino e poi e poi… Anche se io mi esalto ancora al ricordo di una delle scene più comiche e, anche qui, geniali di sempre, ovvero i nostri due eroi alle prese con Leonardo Da Vinci, giocano a carte e lui, il grande Leonardo, non riesce ad afferrare la regola base della scopa d’assi… Che meraviglia amiche e amici, riviviamola. E buon weekend a tutti.
 
 
Lucy Ball