Teleconsiglio

Per iniziare bene la settimana stasera mi occupo di delitti, ma di quelli proprio brutti (brrrrr). E sì, su Top Crime (in chiaro) ho visto che stasera ci sono un paio di episodi di Csi, l’originale, e soprattutto nella rivista dove ho notato questa cosa c’era la foto di Gary Dourdan (ma che detective bravo è? Ma proprio bravo, bravissimo, ma di più…. Ok, mi ricompongo, scusate).
È che volevo anche raccontarvi di quella volta, alcuni anni fa, in cui i primi episodi di questo telefilm – che ha rivoluzionato il genere e ha creato quasi una scuola, rendendoci famigliari metodi, sistemi, esperimenti della criminologia più moderna – mi avevano appassionato al punto da aver deciso, seppur non più giovanissima, diciamo, di cercare di intraprendere la carriera di criminologa.
Diciamo che tutto si è risolto abbastanza in fretta e i miei sogni si sono infranti dopo pochi giorni quando ho preso il coraggio a due mani e sono andata in farmacia e ho chiesto che mi dessero il Luminol. Il fatto che mi abbiano cacciato via in malo modo dopo essersi messi a ridere tutti quanti io mica l’ho ancora capito…
Come sapete il Luminol è quella sostanza che permette di scoprire, una volta spruzzato sulle pareti di una stanza, se su quelle stesse pareti ci sono mai state macchie di sangue. Beh, quella volta mi andò male e decisi di lasciar perdere: ma in realtà tramite conoscenze che non sto qui a dirvi, anni dopo sono riuscita a procurarmene un po’, e quindi ho fatto l’esperimento su una parete di casa mia e…. urlate pure di raccapriccio: c’erano macchie di sangue ovunque. A quel punto ho preso atto, e le ho pure contate, di quante zanzare ho schiacciato nella mia onorata carriera e mi sono congratulata con me stessa.
Quanto a fare la criminologa, beh, magari prima o poi ci riproverò….



Lucy Ball