Teleconsiglio

Avete presente quando si ha una fissa e niente e nessuno potrà mai togliercela? Eccomi qui, molto tempo fa vi avevo già parlato di questa serie, ma il punto è che non mi va via dalla mente: nel senso che dovremmo metterci tutti insieme – vale anche per amanti di altre serie tv che hanno subito la stessa sorte – e poi scendere in piazza a protestare perché la serie in questione è stata cancellata dopo una stagione soltanto. Ma dico, come si fa ad aver cassato un gioiellino come Deception?
Andiamo con ordine: prima di tutto in questo periodo ve la potete gustare sul nostro Premium Crime, per esempio stasera in prima serata, o recuperarla on demand o insomma, un modo lo troverete, lo so. Secondo, bisognerebbe appunto inscenare una qualche azione di protesta: ricordo per esempio che qualche anno fa in America, mettendosi d’accordo via internet nel gruppo di fans della serie, i seguaci della serie medesima che era stata cancellata di colpo iniziarono a spedire alla sede della tv che aveva compiuto il misfatto dei sacchetti di noccioline. A migliaia!
Ecco, qualcosa del genere – a parte che io in questo caso manderei dei fichi d’india o qualcosa di simile…
Comunque la prima stagione, e per ora unica, c’è e non ce la toglierà nessuno, almeno quella. E quindi la storia del mago illusionista Cameron Black, un po’ troppo furbetto nel diventare famoso (si sdoppiava in vari luoghi del mondo: un giorno scoprono che in realtà ha un fratello gemello e la sua carriera è rovinata. Anzi l’Fbi lo vuole mettere in galera, a meno che lui non accetti di mettere le sue doti, comunque prodigiose, al servizio della legge…).
Bello no? (e bello anche il protagonista, ma sorvoliamo). Ed era tutto ben fatto, divertente, veloce ed emozionante. Mah, chissà: sarà vera quella sentenza per cui tutte le belle cose devono finire presto, mi sa….

Lucy Ball