Teleconsiglio

Non ho consigli particolari per la serata sulle nostre reti principali, in quanto ce n’è per tutti i gusti. Mi dicono che c’è una bellissima partita di calcio (e vi giocano i campioni del mondo!) su Canale 5, su Italia 1 tornano le Iene per i moltissimi estimatori di questo genere e per chi vuole l’attualità politica c’è Mario Giordano su Retequattro, scatenato come non mai.
E quindi vi chiedo: vi siete accorte – e accorti – di una cosa che si chiama Daily Mix ed è sul nostro Mediaset Play su Internet? Beh, se la risposta è no, è il momento di provvedere. Ovvero, qualcuno si mette lì ogni giorno e ricava, in spezzoni più o meno brevi, i momenti migliori della tv in onda sui nostri canali nelle 24 ore precedenti – o poco più. E allora, primo, è una cosa che va molto di moda – si chiamano highlights – secondo, se ci finisci dentro poi è impossibile venirne fuori in tempi brevi, ovvero un filmato tira l’altro come le ciliegie e finisce che te li guardi tutti, impiegandoci più o meno il tempo necessario per guardare un film.
Per esempio, i momenti migliori delle ultime ore nella casa del GFVip? Eccoli qui. Oppure, i passaggi più emozionanti delle interviste a Verissimo? Idem. E il top dei top nella lunga serata domenicale con Barbara D’Urso? Li ritroviamo qui, visto che qualcuno con pazienza e oculatezza si è messo al lavoro per cogliere fior da fiore, diciamo così.
E vi ho elencato quello che era presente ieri in questa particolare sezione, oggi c’è già un sacco di roba nuova e, vi dirò, questa della tv da consumare in pillole sarà anche un’abitudine più adatta ai giovani o più richiesta dai medesimi, ma a me sta iniziando davvero a piacere e magari ci farò l’abitudine. Fermo restando, ricordiamocelo, che per tirare fuori i pezzi migliori dai programmi servono sempre, prima, i programmi…


Lucy Ball