Teleconsiglio

Che differenza c’è tra un’importante partita di calcio, di quelle con una delle due squadre a cui tieni parecchio, e un film divertente? Beh, è facile: che nel secondo caso hai la certezza che ne uscirai di buon umore. Mentre nel primo, beh, dipende da troppe cose. Ma quello è il suo bello, dirà qualcuno…
E sì, ma sapete, a una certa età si inizia a dosare le emozioni. Per cui personalmente (e sì, anche perché non sono una calciofila accanita) stasera opterò per il film divertente. Oddio, poi mi sa che però la partita di calcio diventerà un richiamo irresistibile, in quanto il vero valore aggiunto è che si è in diretta e quindi non sai come andrà a finire. In più c’è la squadra dell’Atalanta di Bergamo che, in chiaro su Canale 5, va a tentare una vera impresa a Madrid contro il Real, cioè la squadra più famosa del mondo: e quella dei bergamaschi è una vera favola, quindi potrebbe anche avere le caratteristiche di un gran bel film.
Sono davvero incerta e magari deciderò all’ultimo. Però del film vi parlo eccome, visto che ci sono protagonisti due tra i miei comici preferiti, che lavorano in coppia e – citando più o meno Carlo Verdone – benedetto il giorno in cui si sono incontrati. Ovvero Ale&Franz, coppia perfetta se mai ne è esistita una, impegnati in una storia esilarante su Cine34 in prima serata: titolo del film “Mi fido di te”.
Ora, dovete sapere che mi è successo in alcune serate in casa con gli amici (ma vi ricordate quando si facevano le serate in casa con gli amici?...) di intrattenerli per ore citando a memoria decine di gag e battute di Ale & Franz. Potendo, azionerei la macchina del tempo solo per tornare ai tempi in cui furoreggiavano a Zelig (sì, ok, la azionerei anche per altri motivi: ma a quel punto tanto vale riavere anche Zelig, no?). Che bravi quei due. Ma stasera chissà, magari salterò dalla partita al film, magari viceversa, chissà. Però il film, davvero, garantisce che la serata sarà piacevole. E però la partita, insomma, chissà….
 

 
Lucy Ball