Teleconsiglio

Sorpresa! Stasera niente Isola. E sapete perché? Perché in Honduras c’è parecchio movimento, anzi troppo. Ovvero da quelle parti stasera parte l’equivalente dell’Isola che va in onda in Spagna, e quindi il traffico, tra elicotteri, nuovi naufraghi (in spagnolo: Naufragos. Anzi, forse no), logistiche varie, c’era il rischio di fare troppa confusione. Ma la vera grande sorpresa sta nel fatto all’Isola spagnola partecipa nientepopodimeno che… Valeria Marini. La nostra Valeriona. E quindi diciamolo, queste fughe dei talenti italiani all’estero, insomma…
Scherzi a parte, aspettando che lunedì prossimo torni la normalità, stasera penseremo molto a come se la sta cavando Valeria in terra doppiamente straniera – la Spagna e l’Honduras – e faremo il tifo per lei col pensiero. Anche perché intanto, al posto dell’Isola, magari ci godremo ancora una volta il bellissimo Cado dalle nubi: ovvero il film d’esordio di Checco Zalone al cinema, ovvero il momento in cui Checco Zalone decise che il cinema italiano, da lì in avanti, lo avrebbe sorretto lui con le sue sole forze, a furia di incassi megagalattici.
Ah, volendo c’è anche una notevole alternativa in prima serata sul Canale 20. Ed è Val Helsing, col magnifico Hugh Jackman protagonista: ora, non so dirvi molto perché non l’ho mai visto, e a leggere che lui è un cacciatore di mostri mi corre un brivido per la schiena. Inoltre scopro che ci sono anche Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo (brrrr) e mi spavento ancora di più: però, anche qui scherzi a parte, ci sono milioni di appassionati a queste cose e quindi chissà, magari un’occhiata e anche di più finirò col darla anch’io.


Lucy Ball