Teleconsiglio

Magari non mi credevate, poi avete guardato la prima puntata, non avete mollato mai fino a tardissima, e felicissima, sera e nell’arco di quelle tre ore sarete scoppiati a ridere diciamo una cinquantina di volte.
È quello che è successo a me, per esempio, ma l’avevo previsto, giusto? E quindi siccome le puntate in programma sono soltanto tre, guai a perdere la seconda di Felicissima Sera su Canale 5. E a vedere in che modo quei due furfanti irresistibili di Pio e Amedeo riusciranno a bissare il numero di risate della scorsa settimana (cioè, se ci riescono stiamo parlando di cento volte in cui si scoppia a ridere in due serate soltanto: è una specie di record mondiale). 
E poi ci saranno altri ospiti clamorosi come l’altra volta (Claudio Baglioni, per esempio) ma la sottoscritta aspetterà soprattutto quei momenti sublimi in cui Pio cercherà di fare l’intrattenitore serio e Amedeo gli romperà invece le uova nel paniere intervenendo in continuazione con qualche battutaccia. Insomma, c’è molta tv da guardare, oggi, ma davvero il top assoluto bisogna andarlo a cercare da quei due mattacchioni (e rendetevi conto che nessuno diceva più “mattacchioni” dal 1972…). E so anche che sarete in tanti come l’altra volta, ma probabilmente anche di più.
PS. Vi ho detto che c’è molta tv da guardare oggi, ma sarei imperdonabile se non vi segnalassi almeno un’altra cosa. È venerdì e quindi al pomeriggio (alle 16.15) torna su Retequattro l’appuntamento con Alfred Hitchcock, il super-maestro del brivido. E cosa abbiamo oggi? Gli Uccelli! Beh, anzi Brrrrrrrrrr. Che dire, è un capolavoro, ideale per provarne molti, di brividi: e poi stasera ci si rilassa tutti a furia di risate con quei due di prima.

Lucy Ball