Teleconsiglio

Stasera è abbastanza facile, no? E mettiamo che, per esempio, vi piaccia il calcio, allora diventa facilissimo. C’è – mi dicono – una serata incredibile di Champions League, piena di partite eccezionali e quindi è appunto semplice: una di queste, che si gioca a Milano tra la squadra del Milan e quella spagnola dell’Atletico Madrid, la potete vedere in chiaro sulla nostra ammiraglia, ossia Canale 5. Se invece vi interessano anche le altre gare, per esempio, quella dell’Inter che gioca in Ucraina, o altre sfide incredibili – mi dicono – che si giocano altrove, allora basta il piccolissimo abbonamento a Infinity per godersele tutte in streaming.
Oh, e adesso che abbiamo fatto il punto per i nostri amici calciofili, veniamo a noi: vi piacciono per caso i film classici e senza tempo? Siamo qui apposta, come sempre. Se andate su Iris, trovate addirittura uno dei western più clamorosi di sempre, ovvero Corvo Rosso non avrai il mio scalpo.
Ma se invece vi piace il classico vero e magari di casa nostra, allora beh: qui è davvero semplice. Sul mitico Cine34 in prima serata c’è, addirittura, La leggenda del pianista sull’oceano. Ovvero, Peppuccio Tornatore – uno dei nostri Oscar – in regia, il grandissimo Tim Roth come protagonista e una storia meravigliosa, struggente, clamorosa e aiutatemi con gli aggettivi, scritta in origine da Alessandro Baricco. Ognuno di loro è un gigante assoluto, messi insieme fanno un capolavoro certo. E non vi ho ancora citato il gigante più gigante di tutti che si è messo all’opera per questo film, ovvero il maestro Ennio Morricone, per le musiche originali.
Beh, non so voi: ma con un film così in programma a me viene da invitare qualche amica e obbligarle tutte, me compresa, a mettersi quasi eleganti alla visione, perché un film così grandioso lo merita eccome.
 

Lucy Ball