Teleconsiglio

Ogni tanto me lo fate notare, qui si parla un po’ di rado dell’informazione che viene prodotta a quintali (ma che dico, a tonnellate!) ogni giorno attraverso i nostri palinsesti. E avete ragione, ma è anche vero che l’attualità e l’informazione connessa sono davvero tali, quindi non si possono anticipare più di tanto. E per quando riguarda l’aggiornamento delle notizie lo sapete meglio di me, ci sono i tg e gli spazi appositi e a quel punto basta sintonizzarsi e, appunto, aggiornarsi: e non devo certo essere io a spiegarlo.
Però tempo fa ho scoperto un’opzione in più che mi è piaciuta assai. E riguarda il bellissimo, attivissimo, informatissimo (e aiutatemi voi a trovare altri superlativi) TgCom 24. Ovvero, come dicono quelli che parlano bene, il canale All-News, quello che a qualunque ora tratta di quanto sta succedendo in Italia e nel mondo. Non solo, ma è anche pieno di rubriche interessanti, servizi e reportage da dove le cose succedono e anche approfondimenti puntuali in diverse ore della giornata.
E appunto una sera mi è successo semplicemente che ero appassionata a quanto stava andando in onda su TgCom 24 e non mi era venuta propria intenzione di staccare: a quel punto mi sono accorta che mi ero persa il Tg5 della sera e, beh, a quel punto niente paura. Alle 21 (quindi solo un’ora dopo, e che sarà mai un’ora?) l’edizione della sera va in replica proprio su TgCom24. Bello, no? E assai comodo. Metti che una sera si è fatto tardi a preparare la cena…
 



Lucy Ball