Al via «Avanti un altro! Pure di sera».

Domenica 16 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via «Avanti un altro! Pure di sera». Conduce il game-show Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti.
 
Nel primo appuntamento giocheranno alcuni concorrenti del GFVIP che risponderanno alle divertenti domande per un nobile scopo. In questa occasione, infatti, il montepremi verrà devoluto al CE.R.S (www.adottaunangelo.it), Onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità. Scenderanno in campo Alex Belli, Patrizia De Blank, Andrea Casalino, Francesca Cipriani, Raffaella Fico, Martufello, Aldo Montano, Massimiliano Rosolino, Ainette Stephens e Flavia Vento. Elisabetta Gregoraci e Pierfrancesco Pingitore saranno ospiti durante la serata per porre loro curiosi quesiti.
 
Nel corso delle altre puntate speciali in prime-time, si affronteranno, invece, alcune categorie: Bel Paese vs Rivoluzionari; Artisti vs Manie; Meteore vs Specialisti; Campioni vs Natura, Nobiltà vs TV Locali; Nerd vs Extreme. Il meccanismo del gioco sarà rivoluzionato e vedrà la formazione di due squadre che, a rotazione, si misureranno con bizzarre e imprevedibili domande. In ogni appuntamento, in un clima di allegria e leggerezza, l’interminabile fila di concorrenti proverà a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi. Immancabile la sfida finale tutta al contrario che incoronerà il campione della serata e alla quale accederanno due concorrenti, uno per categoria. Sarà una gara contro lo scorrere dei secondi, perché, come di consueto, per vincere il montepremi (che sarà dato dalle somme accumulate dai due giocatori delle rispettive categorie), bisognerà dare 21 risposte, tutte rigorosamente errate.
 
In studio, di settimana in settimana, si alterneranno numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, musica e sport. Tra questi Roberto Da Crema, Samantha De Grenet, Emanuela Folliero, Chiara Francini, Roger Garth, Alessio Guidi, Marisa Laurito, Filippo Magnini, il conte Mazzoni, Pago, Pablo e Pedro, Francesco Pannofino, Pucci, Antonio Razzi, Enzo Paolo Turchi, Costantino Vitagliano, Alvaro Vitali e Iva Zanicchi.
 
Presente anche il mitico salottino, capitanato da Miss Claudia e popolato da persone comuni, al tempo stesso estremamente originali, che porranno ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi. Tra questi, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bona Sorte Francesca Brambilla e la Regina del Web Laura Cremaschi. Non mancheranno la Bonas Sara Croce e il Bonus Daniel Nilsson. Conosceremo anche nuovi imprevedibili personaggi. Tra le new entry Ilona Staller.
 
Il format ideato da Bonolis e Stefano Santucci è stato esportato in tutto il mondo. Un successo internazionale, determinato anche dalla cura con la quale i personaggi dello show - nati dalla mente del conduttore e degli autori - vengono scovati tra le migliaia di candidature ricevute. In Italia, in particolare, grazie ai casting di SDL2005, società che fin dalla prima edizione se ne è occupata, ricercando lungo l’intera penisola concorrenti, cast e pubblico.
«Avanti un altro! Pure di sera» è prodotto da Endemol Shine Italy e Mediaset.