Giovedì 13 aprile, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Captain America: the winter soldier”, l’action movie Marvel diretto da Joe e Anthony Russo.
Captain America è sempre impegnato a lavorare per lo S.H.I.E.L.D., l’organizzazione guidata da Nick Fury. Insieme a Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, parte per una missione per liberare degli ostaggi su una nave di proprietà dell’agenzia. Intanto l’ombra dell’Hydra si profila all'orizzonte e si verificano degli eventi che creano confusione all'interno dello S.H.I.E.L.D.: Fury rischia la vita, mentre Captain America viene dichiarato nemico dell'agenzia. Rogers si trova in difficoltà e non sa più di chi può fidarsi, se non dell’agente Natasha Romanoff: i due partono quindi alla ricerca di un misterioso assassino, conosciuto come il Soldato d’Inverno, un fantomatico omicida che sembra essere in azione da più di cinquant'anni e che sta seminando il panico fra gli agenti dello S.H.I.E.L.D.
LO SAPEVATE CHE:
Il film segna il debutto nel mondo Marvel di Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce, segretario generale dello S.H.I.E.L.D.
Il personaggio di Falcon è il primo supereroe afro-americano a comparire in un fumetto di successo.
Per prepararsi al film il protagonista Chris Evans ha preso lezioni di arti marziali miste. Le tecniche che utilizza nel film uniscono ju jitsu, karate, boxe e parkour.
Cast: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford