SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 12 MARZO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 12 MARZO 2023

CANALE 5

“AMICI”:
IL TALENT DI MARIA DE FILIPPI CENTRA IL NUOVO RECORD

“VERISSIMO”
IL DOMENICALE DEL TALK DI SILVIA TOFFANIN
CONFERMA LA LEADERSHIP NELLA PROPRIA FASCIA

IRIS

RETE TEMATICA ITALIANA AL VERTICE DEL PRIME-TIME



Ieri, domenica 12 marzo 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 40.06% di share (7.114.000 spettatori totali), il 38.7% di share (3.405.000 spettatori totali)  e il 39.98% di share (3.377.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.5% di share (3.025.000 spettatori totali), il 13.7% di share (1.262.000 spettatori totali) e il 19.7% di share (1.689.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.84% di share e 4.208.000 spettatori totali; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.106.000 spettatori totali e il 23.34% di share sul pubblico attivo.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è leader dell’access prime-time sul pubblico attivo, con il 18.8% di share e 3.191.000 spettatori totali;
a seguire, “Lo Show dei Record” realizza il 15.66% di share sul pubblico attivo (24.81% sui 15-34enni) e 2.918.000 spettatori totali nella fascia di prima serata; 
- in day-time e preserale:
o “Melaverde”: 1.807.000 spettatori totali con il 17.82% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.881.000 spettatori totali con il 20.88% di share attiva;
o “Amici”: record stagionale con il 26.6% di share individui (41%, 15-34enni) e 3.316.000 spettatori totali;
o “Verissimo”: leader assoluto di fascia con 2.638.000 spettatori totali e il 25.22% di share attiva (24.3%, individui); a seguire, “Verissimo giri di valzer”, 2.496.000 spettatori totali con il 21.52% di share attiva (20.5%, individui);
o “Avanti un altro! Story”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 24.93% di share e 3.495.000 spettatori totali;
su, Italia 1, in prime-time, il ritorno de “Le Iene presentano: Inside: Mostri o Innocenti?” raggiunge l’8.14% di share sul pubblico attivo (9%, 15-34enni) con 997.000 spettatori totali;
a seguire, molto bene “Pressing”: programma sportivo più visto della seconda serata con il 9.14% di share individui (11.26%, attiva; 11.5%, 15-34enni) e 475.000 spettatori totali; 
su Retequattro, in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 831.000 spettatori totali e, nella 2a, 693.000 spettatori totali;
a seguire, “Zona Bianca” registra 461.000 spettatori totali, con picchi di 795.000 spettatori;
- in day-time, TG4 “Diario della Domenica” ottiene 182.000 spettatori totali.

Canali tematici:

Iris è la rete tematica italiana al vertice del prime-time con il film “In Darkness”: 430.000 spettatori totali con il 2.62% di share sul pubblico attivo; 
in particolare, in prima serata, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Extra, Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) raggiunge il 12.76% di share sul pubblico attivo (10.9% individui).