SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 15 MAGGIO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 15 MAGGIO 2022
CANALE 5

“AMICI”
LA FINALISSIMA DEL TALENT DI MARIA DE FILIPPI
DOMINA INCONTRASTATA GLI ASCOLTI DELLA SERATA

IRIS

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME 

Ieri, domenica 15 maggio 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 7.766.000 spettatori totali (44.05% di share sul pubblico attivo) e 5.375.000 spettatori totali (58.20% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima e seconda serata con 4.015.000 spettatori totali (24.32% di share sul pubblico attivo) e 3.193.000 spettatori totali (35.53% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.88% di share e 3.438.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.442.000 spettatori totali e il 18.88% di share.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 19.58% di share e 3.224.000 spettatori totali;
a seguire, la finalissima di “Amici” domina incontrastata gli ascolti della serata per la nona settimana consecutiva, con 4.327.000 spettatori totali e il 33.18% di share attiva (28.65% individui); il talent di Maria De Filippi segna il 43.95% di share sui 15-34enni e picchi di 5.366.000 spettatori;
- a seguire, Speciale TG5 “Queen Elizabeth, l’Intramontabile” raggiunge il 20.63% di share attiva;
- in day-time e preserale:
o “Melaverde”: 1.604.000 spettatori totali con il 17.13% di share attiva;
o “L’Arca di Noè”: 1.979.000 spettatori totali con il 16.55% di share attiva;
o “Scene da un Matrimonio”: 1.159.000 spettatori totali;
o “Verissimo - Le storie”: prima parte, 1.310.000 spettatori totali con una share individui dell’11.84%; seconda parte, 1.345.000 spettatori totali con una share individui del 12.24%;
o “Avanti un altro! Weekend”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.43% di share e 2.497.000 spettatori totali.
su Italia 1, in seconda serata, “Pressing” ottiene l’8.88% di share sui giovani 15-34enni e 444.000 spettatori totali; 
su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 “Diario di Guerra - Domenica” segna 220.000 spettatori totali;
- in access prime-time, “Controcorrente” raggiunge, nella 1a parte, 931.000 spettatori totali e, nella 2a, 891.000 spettatori totali; 
a seguire, “Zona Bianca” registra 525.000 spettatori totali, con picchi di 895.000 spettatori e del 5.2% di share. 

Canali tematici:

Iris è la rete tematica italiana più vista della prima serata, con il film “Rivelazioni”: 358.000 spettatori totali con 2.37% di share sul pubblico di riferimento.